Addio Prince, l'omaggio dei fan su Twitter

Si è spento Prince, il cordoglio su Twitter

Persone comuni, cantanti, attori, il Ceo di Apple Tim Cook e la Nasa hanno postato sul social un messaggio in suo onore con l'hashtag #PrinceRIP
Si è spento Prince, il cordoglio su Twitter FASTWEB S.p.A.

Il 21 aprile 2016 si è spento, all'età di 57 anni, Prince. Cantautore e musicista (ma anche attore, regista e produttore), è stato autore di brani, come Purple Rain, Cream e Kiss, ascoltati e amati in tutto il mondo.

Era nato il 7 giugno 1958. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto in un ascensore di Chanhassen, dove si trovano gli studi in cui registrava. Secondo quanto riportato dal sito di gossip Tmz, il 15 aprile era stato ricoverato d'urgenza e sottoposto a un trattamento per overdose di oppiacei. Le cause della morte, avvenuta a pochi giorni dalle dimissioni ospedaliere, verranno chiarite dall'autopsia. 

L'improvviso decesso dell'artista ha colpito il mondo intero. Sono stati moltissimi gli utenti a lasciare un post di addio al cantante su Twitter, con l'hashtag #PrinceRIP. C'è chi lo ha fatto citando alcuni dei suoi pezzi più famosi, chi pubblicando le sue canzoni, e chi semplicemente condividendo un messaggio di cordoglio. 

L'ultimo saluto è arrivato, immediato, anche da parte di molti cantanti e attori. Tra questi, i Duran Duran, Robbie Williams, Russel Crowe e Lindsay Lohan.

Anche Tim Cook, Ceo di Apple, ha postato un commento, sottolineando la grande originalità dell'artista. 

E, a incorniciare il ricordo, è intervenuta anche la Nasa che ha pubblicato la foto della ''Nebulosa Granchio'', un resto di supernova visibile nella costellazione del Toro, i cui gas, dal colore violaceo, riportano alla mente Purple Rain, la canzone con cui Prince vinse l'Oscar nel 1984.

22 aprile 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail