Facebook

Secretbook, messaggi segreti su Facebook

Un plugin di Chrome permette di nascondere dei messaggi criptati nelle foto pubblicate sul social network
Secretbook, messaggi segreti su Facebook FASTWEB S.p.A.

Che Facebook non sia il luogo adatto per tenere dei segreti, non è una novità. Ma che si possano inviare messaggi in codice, probabilmente sì. Owen Campbell-Moore, uno studente di informatica alla Oxford University è l’artefice di un tool che vi permette di inserire messaggi criptati nelle foto postate su Fb.

Si chiama Secretbook, si tratta di un’estensione di Google Chrome con cui potete condividere i vostri segreti, semplicemente nascondendoli in una delle vostre foto. Basta collegarsi sul sito, uploadare la foto e scrivere il messaggio, che sarà decifrabile solo dalla persona in possesso della password. La foto rimarrà pressoché identica all’originale e dunque impossibile da distinguere dopo il trick.

L’app è stata scaricata  da più di 7.000 utenti, ma fa sorgere anche una domanda spontanea: non è più immediato scriversi un messaggio privato?

11 aprile 2013
 

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail