Pinterest, arriva la ricerca per immagini

Pinterest, arriva la ricerca per immagini

Introdotta la funzionalità tramite la quale sarà possibile selezionare un singolo oggetto in una foto per vedere altre immagini di oggetti simili
Pinterest, arriva la ricerca per immagini FASTWEB S.p.A.

La ricerca per immagini approda su Pinterest. La società ha infatti introdotto una nuova funzionalità tramite la quale sarà possibile selezionare un singolo oggetto in una foto per vedere altre immagini di oggetti simili.

E' sufficiente toccare l'icona con la lente d'ingrandimento e poi selezionare l'oggetto d'interesse per accedere ad altri Pin di oggetti analoghi. La novità, disponibile su smartphone e sulla versione web, si deve a un nuovo motore di ricerca visivo.

Lo strumento dovrebbe aiutare Pinterest a vendere pubblicità, una fonte di entrate che il social ha cominciato a coltivare con le immagini sponsorizzate e poi con il tasto compra. La scorsa settimana la società ha annunciato il Pinterest Shop, un vero e proprio negozio virtuale.

9 novembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail