Su Periscope è ora possibile conservare i propri live stream

Periscope, ora è possibile salvare i video

Gli utenti dell'applicazione da oggi potranno scegliere di salvare i propri video online aggiungendo "#save" nel titolo
Periscope, ora è possibile salvare i video FASTWEB S.p.A.

L'ultima novità social arriva da Periscope. Gli utenti dell'applicazione da oggi potranno scegliere di salvare i propri video online aggiungendo "#save" nel titolo.
Di per sé, la notizia implica un notevole cambiamento nella politica di Periscope visto che i video scomparivano entro 24 ore dalla messa online.

Le feature è oggi disponibile per tutti gli utenti e fa parte di un beta test generale per raccogliere il loro parere e risolvere eventuali bug . La mossa arriva dallo sviluppo sempre più crescente di applicazioni di terze parti finalizzate a risolvere il problema dei video su Periscope salvandoli e ripubblicandoli altrove.

La nuova feature allontana l'app dall'imprinting "live" per cui è stata progettata ma risponde all'esigenza dei suoi utenti ed alle mosse dei competitor. Su tutti Facebook con il nuovo Facebook Live.

5 maggio 2016

Fonte: theverge.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail