Papa Francesco approda su Instagram

Papa Francesco arriva su Instagram

Il Pontefice approderà sul social network il 19 marzo, data che coincide con la festa di San Giuseppe e con la messa, nel 2013, di inizio ponteficato
Papa Francesco arriva su Instagram FASTWEB S.p.A.

Il Papa si fa sempre più 'social'. Dopo aver varcato la soglia di Twitter, Telegram e Youtube, dal 19 marzo 2016 approderà anche su Instagram, con il nome "Franciscus". A comunicarlo è stato monsignor Dario Viganò, Prefetto delle Comunicazioni del Vaticano. La data scelta per l'inaugurazione del profilo coincide sia con la festa di San Giuseppe (santo molto caro al Pontefice), che con la Messa di inizio pontificato, la quale si celebrò lo stesso giorno, nel 2013. 

Il Papa conosce bene l'importanza l'importanza dei social network. Quello che utilizza di più per ora è Twitter, sul quale scrive quotidianamente, e dove conta quasi nove milioni di followers, che aumentano costantemente.

Ma ora è il momento del social delle immagini. Alle prime richieste di 'selfie' da parte dei suoi fan, Francesco aveva reagito commentando: "È un'altra cultura, mi sento un bisnonno". Da allora, centinaia di persone gli hanno chiesto uno scatto, motivo per il quale sono già numerose le sue foto in giro per la rete. Presto, però, arriveranno quelle "ufficiali". 

È possibile che la decisone sia stata presa dopo l'incontro del Papa, il 26 febbraio 2016, con Kevin Systrom, Ceo e cofondatore di Instagram. "Abbiamo parlato del potere delle immagini come strumento per unire i popoli di diverse culture e lingue", aveva detto l'amministratore delegato dopo il colloquio.

17 marzo 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail