Il lungo addio dei social a Johan Cruyff

Morto Johan Cruyff, il cordoglio sui social

Con l'hashtag #Cruyff il mondo del calcio e gli appassionati di tutto il mondo hanno salutato un'ultima volta il campione olandese
Morto Johan Cruyff, il cordoglio sui social FASTWEB S.p.A.

Il profeta non c'è più. Johan Cruyff è morto giovedì 24 marzo 2016 a Barcellona all'età di 68 anni. A portarlo via è stato un cancro ai polmoni. Considerato uno dei migliori giocatori della storia del calcio, aveva stregato con i suoi colpi funambolici gli appassionati di tutta Europa. Prima con la maglia dell'Ajax, poi con quella del Barcellona. Ed ecco che sui social network gli utenti hanno voluto ricordare uno dei talenti più cristallini del mondo del pallone.

Poche parole ma significative. Così il profilo Twitter ufficiale del calciatore nato ad Amsterdam il 25 aprile 1947 ha voluto annunciare la sua scomparsa.

Non poteva mancare nemmeno il post della squadra che ha lo ha lanciato nel 1964. Proprio all'Ajax Cruyff ha giocato per quasi dieci stagioni, collezionando 239 presenze e 190 reti.

Un tweet è arrivato anche dal Barcellona, società con cui Cruyff è rimasto cinque lunghi anni diventando ben presto idolo dei tifosi e portando il club a vincere tutto in Spagna.

 

 

Non poteva esimersi dal ricordarlo nemmeno la Lega Calcio italiana che su Facebook si è unita al cordoglio di famigliari, tifosi ed ex compagni.

Ma sono molti gli utenti che hanno voluto ricordare il grande talento con gif e pensieri di ogni tipo.

24 marzo 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail