Pinterest presenta Lens

Lens, lo strumento di Pinterest che riconosce le immagini

Il social network ha creato uno strumento capace di riconoscere immagini. Al momento in fase di prova negli Usa
Lens, lo strumento di Pinterest che riconosce le immagini FASTWEB S.p.A.

Avete presente Shazam, l'app che riconosce le canzoni attraverso le note? Beh, ora su Pinterest potrebbe arrivare qualcosa di simile.  Il social delle immagini ha infatti annunciato che presto sarà disponibile un nuovo strumento in grado di riconoscere persone, oggetti e fotografie di ogni sorta.

Si tratta di Lens e, secondo Pinterest, la sua attivazione è molto semplice: basta inquadrare un oggetto con la fotocamera del cellulare per accedere a una serie di contenuti collegati, e magari al sito dove fare shopping. Qui l'applicazione individuerà tutto ciò di cui avete bisogno.

"Per ora Lens lavora al meglio per trovare idee per decorare la casa, cose da indossare e cibo. Continuando a migliorarlo nella speranza che possa riconoscere anche le persone", fanno sapere dalla compagnia.

Al momento Lens si trova in versione beta, quindi si tratta di un prototipo che verrà continuamente aggiornato ed è disponibile solo per gli utenti Usa, anche se non è escluso che tra qualche mese possa sbarcare anche in Italia.

10 febbraio 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail