Le nuovissime features di Snapchat

Snapchat si aggiorna introducendo nuove funzionalità

Snapchat aggiunge link, filtri vocali e sfondi per le storie
Snapchat si aggiorna introducendo nuove funzionalità FASTWEB S.p.A.

Snapchat ha deciso di andare contro la propria regola "anti-link" nelle storie, e oggi ha fornito una serie di nuovi tool per tenere il passo della concorrenza di Instagram. Le nuove funzionalità compariranno sulle app per iOS e Android già da oggi grazie ad un aggiornamento.

Nel seguente video, una dimostrazione di come funzionano queste nuove features e di seguito una descrizione su come utilizzarle.

  • L'icona Graffetta consentirà di collegare alla storia un link ad un altro profilo. Strisciando il dito sulla storia si aprirà il browser interno di Snapchat. Prima l'inserimento di link era consentito solo alle campagne ads o ai contenuti di Discover. Il funzionamento è semplice ed intuitivo: basta toccare l'icona sullo schermo ed inserire il link. Snapchat ha comunicato che gli utenti dovranno attenersi scrupolosamente ai termini e alle condizioni che regolano l'inserimento dei link e mettono in guardia gli utenti dai tentativi di phishing che potrebbero verificarsi. Snapchat, di suo, utilizzerà alcuni tool interni per cercare di garantire la sicurezza degli utenti e bloccare eventuali malware o siti pericolosi.
  • Attraverso l'opzione Sfondi sarà possibile scontornare facilmente gli oggetti in primo piano nella foto e inserire dietro di essi uno sfondo colorato. Basterà scorrere il dito sulla figura che si intende scontornare per metterlo in primo piano rispetto allo sfondo inserito da una galleria che si aggiornerà giornalmente.
  • I Filtri Vocali modificheranno il tono della voce nelle storie. Sarà possibile scegliere fra la voce di un gattino, di un orso o di un robot, ma anche queste tenderanno a cambiare periodicamente. In passato i filtri vocali erano prerogativa delle Lens, gli effetti che trasformavano il viso umano in animale o altro.

 

La domanda che tutti si pongono, ora, è: quanto ci metterà Instagram a "copiare" anche queste features? Instagram ha già anticipato Snapchat nell'inserimento di link, hashtag  e localizzazioni all'interno delle Stories e solo i profili verificati possono allegare link esterni. Al momento l'unica originalità di Snapchat resta la possibilità di condividere notizie in tempo reale, e l'azienda attualmente spera che non ci vengano fuori altre app con il medesimo servizio.

6 luglio 2017

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail