Fastweb

Le 10 migliori estensioni per Facebook e altri social

Android Smartphone & Gadget #google play store #facebook Google Play Store, problemi con Facebook, Instagram e WeChat I ricercatori di Check Point hanno scoperto che centinaia di app mobili Android contengono ancora vulnerabilità che consentono l'esecuzione di codice in remoto anche se si esegue l'aggiornamento
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le 10 migliori estensioni per Facebook e altri social FASTWEB S.p.A.
Facebook
Social
Dal controllo e gestione della bacheca fino alla modifica delle immagini, passando per il blocco delle pubblicità. Ecco le estensioni più utili

Che siano per Firefox o per YouTube, per Photoshop o per garantire anonimato e maggiore privacy online poco importa: le estensioni sono tutte nate con lo scopo di migliorare la user experience offrendo all'utente nuove funzioni e strumenti originariamente non presenti all'interno dei programmi. Lo stesso vale per le estensioni ideate per migliorare l'esperienza d'uso di Facebook e degli altri social network: si installano nel web browser che si utilizza abitualmente e facilitano la creazione di post e tweet, semplificano la gestione e il controllo dei vari account e permettono di condividere contenuti multimediali di ogni tipo. Insomma, migliorano l'esperienza d'utilizzo dei social network a 360°.

Photo Zoom

 

Photo Zoom

 

Oltre 60.000 mila recensioni e una media voto di cinque stelle su cinque. Questo il biglietto da visita di Photo Zoom sul Chrome web store, il negozio virtuale dove poter scaricare applicativi ed estensioni per il web browser di Google. Photo Zoom, compatibile anche con Safari e Firefox, permette agli utenti Facebook di espandere e vedere a “piena risoluzione” ogni foto presente sul social network. Sarà sufficiente sostare con il cursore del mouse sull'immagine per qualche secondo e l'immagine allargata comparirà all'interno di una finestra pop-up.

Adblock plus

 

 

Se si pensa che la parte peggiore di un social network siano tutte le pubblicità che contornano i post, le fotografie e i filmati condivisi dagli utenti, allora Adblock Plus è una di quelle estensioni che non può mancare all'interno del proprio computer. Si tratta di un progetto open source che, avvalendosi della collaborazione di centinaia di sviluppatori indipendenti, ha portato allo sviluppo di un software in grado di bloccare la visualizzazione delle pubblicità su Facebook, gli altri social network e il web in generale. Compatibile con Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari.

Hootlet

 

 

Nato da una costola della suite di gestione per social media manager Hootsuite, Hootlet è un'estensione per Chrome che permette di gestire in maniera più semplice e veloce i propri account social. Che si tratti di Facebook o Twitter poco importa: con Hootlet si potranno programmare tweet e post, effettuare condivisioni e retweet senza bisogno di dover accedere alle varie reti sociali. Tutto potrà essere gestito e controllato dall'interfaccia, piuttosto intuitiva, dell'estensione.

Bitly

 

Bitly

 

Utile soprattutto per gli aficionados di Twitter, Bitly è un servizio web che permette di abbreviare gli URL troppo lunghi. Anche sotto forma di estensione, Bitly aiuta ad accorciare gli indirizzi delle pagine web, creando dei link di re indirizzamento lunghi al massimo 20 caratteri e personalizzabili da parte dell'utente.

Facebook for Chrome

Installando “Facebook for Chrome” all'interno del proprio browser si otterrà un tool di gestione e controllo molto potente, che permetterà di tenere sott'occhio il proprio account Facebook grazie a una semplicissima barra. Grazie a questa estensione sarà possibile controllare la propria bacheca, scrivere aggiornamenti di status e condividere i post degli amici senza bisogno di accedere a Facebook: tutto potrà essere fatto direttamente dalla barra, risparmiando così preziosissimi minuti.

Buffer

 

Buffer

 

Il modo più semplice di condividere sulle reti sociali. Con Buffer sarà sufficiente collegare i propri account social – Facebook, Twitter, Linkedin e molti altri ancora – per poter condividere con gli altri utenti notizie e contenuti multimediali che si trovano online. Una volta trovato qualcosa di interessante (una foto, un video, un documento di testo o qualunque altro contenuto presente sul web), sarà sufficiente cliccare sull'icona dell'estensione per condividerlo sui vari profili social che si possiedono.

Giphy

 

Giphy

 

Nonostante sia possibile postare filmati e video lunghi decine di minuti, le GIF possono ancora vantare un folto stuolo di fan e supporter. Grazie a Giphy, estensione gratuita per Chrome, sarà possibile accedere a una vasta galleria di immagine animate e ottenere con facilità il link per la condivisione su Facebook e le altre reti sociali.

Photon

 

Photon

 

Disponibile solo per Chrome, Photon permette di scaricare, condividere e modificare le immagini di Facebook senza bisogno di programmi aggiuntivi. Si tratta di un semplice, quanto leggero, editor fotografico che si integra direttamente in Facebook e consente agli utenti di modificare le foto direttamente sul social network.

Window Resizer

 

Window resizer

 

Facebook e le altre reti sociali sono accessibili da ogni dispositivo connesso alla Rete: dagli smartphone con display da 3 pollici sino ai televisori UHD dotati di pannelli da 80 pollici e oltre. Probabile, dunque, che non tutti gli utenti visualizzino i contenuti multimediali (filmati, ma soprattutto immagini) nella stessa maniera. Un grattacapo destinato però a scomparire grazie a Window Resizer, estensione per Chrome che permette di scegliere la risoluzione con cui visualizzare una pagina web. Sarà sufficiente cliccare sull'icona di Windows Resizer e, dal menu a tendina che compare, scegliere la risoluzione preferita: la schermata si ridimensionerà automaticamente, sino a raggiungere la grandezza scelta.

Social Fixer

 

Social Fixer

 

Disponibile sotto forma di estensione per tutti i maggiori browser, eccezione fatta per Internet Explorer, Social Fixer è un potente strumento per controllare e gestire i contenuti su Facebook. Permette di filtrare le notizie sulla bacheca per parole chiave, nasconde le notizie già lette e alcune sezioni della homepage di Facebook solitamente poco amate dagli utenti e utilizzare alcuni temi personalizzati per la bacheca.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #estensioni #social netowrk

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.