La rivolta su Twitter contro il 13esimo segno zodiacale

La rivolta su Twitter contro il 13esimo segno zodiacale

L'hashtag #Nasa ha ben presto scalato le classifiche delle tendenze sul microblog dopo che l'agenzia spaziale americana ha rivelato che le costellazioni dello zodiaco sono 13 e non 12
La rivolta su Twitter contro il 13esimo segno zodiacale FASTWEB S.p.A.

Lo zodiaco spiegato ai bambini diventa un caso su Twitter. L'hashtag #Nasa ha infatti scalato ben presto le classifiche delle tendenze sul microblog. Il tutto risale a quando l'agenzia spaziale americana, sulle pagine di un sito dedicato ai più piccoli, ha spiegato che in realtà le costellazioni dello zodiaco sono 13 e non 12, e che solo per convenzione un segno è stato eliminato da qualche migliaio di anni. Una notizia non nuova ma che ha scatenato una vera e propria rivoluzione sul social. 

Su Twitter così c'è chi, questa notizia, non l'ha presa benissimo. Tanto da fare simpatiche 'minacce' per la restituzione del proprio segno zodiacale tenuto in ostaggio dall'agenzia spaziale americana.

 Altri non hanno digerito la notizia, etichettata come una perdita di tempo da parte della Nasa e chiamata piuttosto a scoprire nuovi pianeti o a svelare i segreti dell'universo.

Ma è soprattutto l'ironia che spopola sul microblog, con gli utenti pronti a sbizzarrirsi chiamando in causa anche cantanti famosi come Antonello Venditti e la sua Nata sotto il segno dei Pesci

O chi invoca sulla rete pubblica nazionale, al posto dell'oroscopo di Paolo Fox, quello dell'astronauta Samantha Cristoforetti.

13 gennaio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail