Fastweb

L'estensione per personalizzare le Reactions di Facebook

facebook privacy Social #facebook #social Come mettere al sicuro l'account Facebook Facebook colleziona molti dati sulla nostra vita online: ecco cosa fare per proteggere le nostre informazioni personali
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
L'estensione per personalizzare le Reactions di Facebook FASTWEB S.p.A.
Come personalizzare le Reactions di Facebook
Social
Grazie a Reaction Packs di Facebook, il pacchetto di reazioni preimpostato può essere sostituito con uno nuovo, scelto dall'utente

Il 24 febbraio 2016 Facebook ha introdotto cinque nuove reactions, (aggiungendole al classico "like"), con cui gli utenti possono commentare i post dei loro contatti: "Love", "Grr", "Ahah", "Sigh" e "Wow".

Per qualcuno una novità inutile, per altri bella ma "limitante". Così, a neanche un mese dal rilascio, è già possibile cambiarle e personalizzarle grazie al (non ufficiale) Reaction Packs Facebook, disponibile in questo momento solo per la versione desktop. Il progetto è stato realizzato dallo sviluppatore californiano Rodney Folz, che ha segnalato la novità tramite un post sul suo profilo Twitter.

Per modificare le immagini bisogna ricorrere a un'estensione (scaricabile dal sito dedicato) per i browser Firefox o Chrome, tramite la quale il "pacchetto" preimpostato dal social network viene sostituito con uno nuovo, scelto o creato dall'utente.

Infatti, oltre ai nuovi pacchetti già disponibili, gli utenti possono inventare nuovi "tasti" in modo del tutto autonomo seguendo le indicazioni disponibili sul sito. Più persone aderiranno al progetto, più sarà facile e divertente utilizzare le nuove faccine che sono infatti visibili soltanto a chi ha installato il plugin.

8 marzo 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #reactions #facebook #reaction packs facebook

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.