Instagram da desktop

Instagram testa la pubblicazione di foto dal desktop

Instagram diventa sempre più simile a Facebook con una nuova funzionalità che permette la pubblicazione di foto direttamente da browser
Instagram testa la pubblicazione di foto dal desktop FASTWEB S.p.A.

Instagram sta testando una nuova funzionalità che dà agli utenti la possibilità di pubblicare sui propri feed direttamente dal browser desktop.

E' la prima volta che l'app di condivisione di foto consente la pubblicazione dall'esterno della sua app.

La società ha confermato il test: "Sappiamo che molte persone accedono a Instagram dal proprio computer", ha detto un portavoce. "Per migliorare questa esperienza, stiamo ora testando la possibilità di creare un feed post su Instagram dal browser desktop".

La pubblicazione da desktop era stata in precedenza avvistata da Alessandro Paluzzi, un leaker italiano che decodifica le app più popolari. Ma in quel momento, Paluzzi aveva sottolineato che sembrava essere solo un test interno. Ora però le cose stanno cambiando, e sempre più utenti hanno notato la nuova funzione abilitata sui propri browser.

Non sembra esserci alcuna differenza significativa tra i post pubblicati dall'app e quelli pubblicati da desktop.

Engadget ha confermato che è ugualmente possibile caricare più foto, modificare e applicare filtri alle immagini pubblicate dai browser desktop. In precedenza, gli utenti che volevano postare dai propri computer trovavano soluzioni alternative, come modificare le impostazioni utente o passare ad app esterne.

Il cambiamento è significativo e sarebbe un passo importante per rendere il sito web di Instagram funzionale quanto l'app. È anche un altro segno di come Instagram stia diventanto sempre più simile a Facebook. All'inizio di questa settimana, la società ha confermato di testare un'altra modifica che avrebbe inserito “post suggeriti” nei feed degli utenti insieme ai contenuti degli account seguiti.
 

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail