
Raccontare la propria giornata attraverso un collage di foto, disegni e brevi clip video. È la nuova tendenza che sta spopolando sui social. Lanciata da Snapchat alcuni anni fa, l'idea è stata (in parte) copiata anche da Instagram che ha deciso di lanciare la propria versione delle storie.
La funzione, che sarà disponibile gradualmente da mercoledì 3 agosto 2016 per gli utenti iOS e Android, è molto simile a quella di Snapchat. Instagram ha infatti deciso di rendere possivbile la condivisione delle immagini (anche modificate con disegni, testi e adesivi) e brevi video in un flusso di 24 ore che racconta la propria giornata.
I contenuti saranno così visibili ai propri follower, ma a differenza dei post standard, non sono ammessi commenti o like pubblici. Del resto la storia è destinata a durare solo 24 ore prima di sparire dalla propria bacheca al contrario delle immagini tradizionali.
Con questa mossa Instagram prova a mettere in crisi Snapchat dopo che Facebook, proprietario del social delle immagini, aveva in vano tentato di acquistare l'app tanto amata dai teenager di mezzo mondo.
3 agosto 2016