Fastweb

Instagram Stories ecco come il social contrasterà Snapchat

recensione huawei p30 Smartphone & Gadget #smartphone #android Huawei P30, la recensione Il Huawei P30 è uno smartphone compatto che garantisce ottime prestazioni grazie al Kirin 980 e ai 6GB di RAM. Ecco la nostra recensione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Instagram Stories ecco come il social contrasterà Snapchat FASTWEB S.p.A.
Ora Instagram copia Snapchat
Social
Da martedì 3 agosto 2016 il social delle immagini ha deciso di aprire alla funzione storie proprio come l'app rivale tanto amata dai teenager di mezzo mondo

Raccontare la propria giornata attraverso un collage di foto, disegni e brevi clip video. È la nuova tendenza che sta spopolando sui social. Lanciata da Snapchat alcuni anni fa, l'idea è stata (in parte) copiata anche da Instagram che ha deciso di lanciare la propria versione delle storie.

La funzione, che sarà disponibile gradualmente da mercoledì 3 agosto 2016 per gli utenti iOS e Android, è molto simile a quella di Snapchat. Instagram ha infatti deciso di rendere possivbile la condivisione delle immagini (anche modificate con disegni, testi e adesivi) e brevi video in un flusso di 24 ore che racconta la propria giornata.

I contenuti saranno così visibili ai propri follower, ma a differenza dei post standard, non sono ammessi commenti o like pubblici. Del resto la storia è destinata a durare solo 24 ore prima di sparire dalla propria bacheca al contrario delle immagini tradizionali.

Con questa mossa Instagram prova a mettere in crisi Snapchat dopo che Facebook, proprietario del social delle immagini, aveva in vano tentato di acquistare l'app tanto amata dai teenager di mezzo mondo.

3 agosto 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #instagram #snapchat #android

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.