Fastweb

Guida all'utilizzo degli sticker nelle Storie Instagram

nanometri smartphone Internet #chip #smartphone Cosa sono i nanometri e perché sono importanti per PC e smartphone Ti capita sempre più spesso di leggere, nelle caratteristiche di una CPU o di un SoC, la dicitura 10 nm o 7 nm? Ecco cosa sono e perché è importante
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Guida all'utilizzo degli sticker nelle Storie Instagram FASTWEB S.p.A.
instagram stories
Social
Gli sticker permettono di personalizzare le proprie Instagram Stories: ecco quali sono e come inserirli nelle immagini

Le Instagram Stories hanno reso Instagram la piattaforma social più amata dai millennial e da tutti coloro che amano condividere un momento della propria giornata attraverso un'immagine. Da quando hanno fatto il loro debutto ufficiale sul social network, i numeri di Instagram sono aumentati vertiginosamente fino a superare il miliardo di iscritti, per la gran parte giovani e giovanissimi. Sono diversi i motivi del successo delle Instagram Stories: da una parte la voglia degli utenti di raccontare ogni istante della loro vita, dall'altro le tantissime funzionalità che gli sviluppatori hanno aggiunto con il passare del tempo. Una delle più apprezzate sono sicuramente gli sticker che permettono di personalizzare e rendere uniche le Storie Instagram.

Il social network offre tantissimi sticker tra cui scegliere e il numero è in continuo aumento. Gli sticker sono tutti diversi tra di loro ed è possibile utilizzarne anche più di uno all'interno della stessa Instagram Stories. Si può scegliere tra lo sticker che geolocalizza la nostra posizione, lo sticker "sondaggio", oppure la GIF. L'unico limite è la fantasia degli utenti. Gli sticker possono essere animati (come ad esempio le GID), statici (come la menzione o la geolocalizzazione) e interattivi (come i sondaggi). Se volete imparare a utilizzare gli sticker nelle Instagram Stories, ecco una semplice guida.

Come inserire gli sticker nelle Instagram Stories

Prima di scoprire tutti gli sticker che si possono inserire nelle Instagram Stories, bisogna imparare ad aggiungerli all'interno delle immagini. La procedura da seguire è molto semplice: si apre l'applicazione di Instagram, si scatta un'immagine nelle Instagram Stories e prima di pubblicarla sul profilo si preme sull'icona a forma di rettangolo presente in alto a destra. Si aprirà una lunga lista con tutti gli sticker per le Instagram Stories.

Sticker geolocalizzazione

sticker instagram luogo

Il primo sticker che si troverà nella lista sarà quello dedicato alla geolocalizzazione. Inserendolo nelle Storie Instagram, verrà aggiunta automaticamente la posizione del GPS dello smartphone (se attivo) oppure la si potrà inserire manualmente. Questo tipo di sticker può essere cliccato: si apre una nuova finestra che mostra una mappa e altre foto scattate nello stesso luogo.

Sticker per la menzione

instagram menzione

Nelle Instagram Stories è possibile menzionare i propri amici o altri account Instagram con cui siete in contatto. Aggiungere la menzione è davvero molto semplice: basta toccare sullo sticker e si aprirà una finestra nella quale inserire il nome dell'account da menzionare. Il destinatario riceverà un messaggio che lo avvertirà della menzione e potrà decidere di ripubblicare l'immagine sul suo profilo. Anche lo sticker "menzione" è cliccabile.

Sticker hashtag

instagram sticker hashtag

Simile al precedente, lo sticker per gli hashtag permette di personalizzare la propria immagine inserendo una parola. Cliccando sullo sticker, Instagram suggerisce automaticamente gli hashtag più utilizzati del momento oppure si potrà decidere di aggiungere un hashtag personalizzato. Anche in questo caso lo sticker può essere cliccato per vedere le altre Instagram Stories che hanno utilizzato lo stesso hashtag.

Sticker della data e dell'orario

sticker data

Tra gli sticker più utilizzati dagli utenti troviamo quello dedicato alla data e all'orario. Il funzionamento è molto semplice: basta selezionarlo, posizionarlo all'interno della Instagram Stories e verrà aggiunta la data e l'orario in cui è stata scattata l'immagine. Lo sticker viene generato in automatico, ma non può essere cliccato. Se si aggiunge nelle Instagram Stories un'immagine realizzata qualche giorno prima, lo sticker riporterà la data di quando è stata scattata.

Sticker del giorno

sticker giorno instagram

Simile al precedente, questo sticker mostra il giorno della settimana in cui si sta pubblicando l'immagine. Se ad esempio stiamo postando l'immagine di lunedì, inserendo il "day sitcker" verrà aggiunta la scritta "lunedì" nella foto.

Sticker per il sondaggio

sticker sondaggio instagram

Una delle aggiunte più recenti è lo sticker che permette di fare dei sondaggi (durano 24 ore). SI può chiedere ai propri follower quale vestito indossare per la serata galante, oppure in quale ristorante andare a cena. Il funzionamento dello sticker per il sondaggio è molto semplice: si inserisce la domanda e le due risposte possibili. Poi dovranno essere i propri follower a votare con un semplice tocco sullo schermo. Sarà possibile vedere le risposte di ogni singola persona e pubblicare i risultati del sondaggio nelle Instagram Stories

Sticker delle emoji

instagram sticker slider emoji

Per scoprire se l'immagine pubblicata è piaciuta anche ai follower, possiamo aggiungere un simpatico "emoji slider sticker". Si tratta di uno sticker molto particolare: nella foto viene inserita un emoticon su uno slider e l'utente potrà muoverlo per esprimere quanto gli è piaciuta l'immagine e il proprio stato d'animo. Anche in questo caso, l'utente potrà vedere i risultati e pubblicare i risultati nelle Instagram Stories.

Sticker per le domande

Oltre ai sondaggi, è possibile aggiungere nelle Instagram Stories anche uno sticker per interagire con i propri follower. Si potranno porre delle domande e le risposte verranno pubblicate nelle Instagram Stories.

Sticker per i selfie

sticker selfie

Volete aggiungere la vostra faccia all'interno di un'immagine da pubblicare nelle Instagram Stories? Niente di più facile: basta selezionare lo sticker per i selfie, scattare l'immagine, inserirla nella foto e pubblicare la Instagram Stories. L'effetto finale è davvero molto particolare.

Sticker per le GIF

sticker gif

Instagram ha aggiunto anche uno sticker per le GIF, le immagini animate molto utilizzate sulla Rete. Per inserire una GIF nelle Storie Instagram bisogna selezionare lo sticker per le GIF e si aprirà una nuova finestra con tutte le immagini animate più utilizzate. L'utente potrà anche ricercare una GIF dal database offerto dal social network.

Sticker emoji

emoji sticker

Non potevano certo mancare le emoji. Nelle Instagram Stories è possibile aggiungere qualsiasi tipo di faccina: quella sorridente, gli animali, il cuore e qualsiasi altro tipo di emoticon. È possibile inserire anche più di una emoji.

 

21 gennaio 2019

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #instagram #smartphone #instagram stories

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.