Instagram Stories sondaggi

Instagram Stories, come funzionano sondaggi

Nuove funzionalità di Instragram da usare nelle Stories
Instagram Stories, come funzionano sondaggi FASTWEB S.p.A.

Novità per le Instagram Stories: è stato introdotto uno sticker per i sondaggi, per poter fare delle domande e vedere i risultati delle votazioni. Su quale sia il miglior vestito da mettere domani o scegliere quale corso seguire o chiedere dove andare fuori per cena, adesso è possibile far scegliere ai followers tra due opzioni.

Come funziona?

Dopo aver scattato una foto o girato un video sulla propria Storia, basta selezionare lo sticker sondaggio e posizionarlo dove si preferisce. A questo punto si può scrivere la domanda che da porre e scegliere le due risposte possibili: è possibile lasciare quelle preimpostate, si o no oppure editare quello che si preferisce: es. pandoro o panettone?

Dopo aver pubblicato il sondaggio, gli amici e followers possono iniziare a votare fin da subito ed è possibile vedere i risultati in tempo reale. Ogni risposta sarà visualizzata e disponibile in qualsiasi momento. Se si guarda la storia, dopo un po' di tempo, si possono vedere i risultati aggiornati

Per vedere nel dettaglio i risultati dei sondaggi, basta andare sull'elenco di chi ha visualizzato l'immagine e si torveranno tutte le informazioni utili: si vedrà dunque non solo quanti voti ha preso ogni singola opzione ma anche chi ha votato cosa. Come le Stories normali, dopo 24 ore l'immagine scompare.

Ci sono altri due strumenti che ti aiuteranno a rendere le tue Stories ancora più creative: una tavolozza di colori per i testi, un pennello e un tool per l'allineamento di testi e sticker.

Quando sceglierai un colore per i tuoi testi, comparirà l'icona di un contagocce a sinistra; dopo averla selezionata, si potrà "catturare" un colore all'interno dell'immagine e applicarlo negli sticker dei testi.

Sui dispositivi Apple, inoltre, quando verranno inseriti testi o sticker, comparirà una linea dritta blu che permetterà di centrare l'emoji o il testo. La riga, che divide lo schermo verticalmente, può essere anche ruotata di 90 gradi e vederla in maniera orizzontale.

Queste nuove funzioni sono disponibili per Apple e Android.


4 ottobre 2017

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail