Instagram rende obbligatoria la data del compleanno

Instagram rende obbligatoria la data del compleanno

Instagram prevede di creare nuove funzionalità di sicurezza per personalizzare l'esperienza dell'app in base all'età
Instagram rende obbligatoria la data del compleanno FASTWEB S.p.A.


Instagram ora richiederà a tutti gli utenti di condividere il proprio compleanno con l'azienda, secondo un post del social media di proprietà di Facebook uscito il 26 agosto. L'aggiornamento dell'app ha lo scopo di aprire la strada a nuove funzionalità di sicurezza rivolte agli utenti più giovani.

Se non l'hai già informato del tuo compleanno, Instagram inizierà a chiederti quell'informazione quando aprirai l'app. Riceverai una manciata di notifiche di promemoria, secondo Instagram, ma se non fornirai la tua data di nascita, ad un certo punto, non sarai più in grado di utilizzare l'app.

Instagram prevede di utilizzare le informazioni sulla data di nascita per limitare le opzioni di targeting degli inserzionisti per gli utenti di età inferiore ai 18 anni, oltre a richiedere la conferma dell'età prima di visualizzare post che potrebbero contenere contenuti sensibili.

Il servizio, che ha iniziato a chiedere informazioni sui compleanni nel 2019, afferma di sapere che gli utenti potrebbero tentare di falsificare le informazioni.

"Stiamo sviluppando nuovi sistemi per risolvere questo problema", ha affermato Instagram nel post. "Stiamo usando l'intelligenza artificiale per stimare l'età degli utenti in base ai post. In futuro, se qualcuno ci dice che ha più di una certa età e la nostra tecnologia ci dice il contrario, mostreremo loro un menu di opzioni per verificare la loro età."

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail