I post salvati di Instagram potranno essere inseriti in cartelle

Instagram permette di salavare in apposite cartelle i post salvati

La funzione è già presente su Pinterest, ma Instagram l'avrebbe migliorata e riproposta
Instagram permette di salavare in apposite cartelle i post salvati FASTWEB S.p.A.

D'ora in poi Instagram permetterà ai suoi utenti di salvare in apposite cartelle i post. Sulla scia di Pinterest, il social delle immagini ha infatti deciso di lanciare le "Collezioni", ovvero la funzione in cui potranno venire ordinate e raccolte le foto e i video salvati.

Le cartelle non saranno pubbliche ma a uso esclusivo degli utenti singoli. Ma come si fa a salvare i post su Instagram? Il procedimento, come si legge sul blog del social, è abbastanza semplice. Basta infatti premere sull'icona del segnalibro subito sotto il post e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda le raccolte potranno essere create sia in occasione del salvataggio di un post, sia successivamente. L'aggiornamento non è ancora disponibile ma arriverà con la nuova versione dell'app per iPhone e telefoni Android.

18 aprile 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail