Fastweb

Nuova funzione per Instagram

Instagram Reels Social #instagram #tik tok Instagram Reels, un nuovo concorrente per TikTok Si chiama Instagram Reels, la nuova funzione di Instagram per i video in playback
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Nuova funzione per Instagram FASTWEB S.p.A.
Instagram screenshot
Social
Al momento disponibile solo per un numero limitato di utenti permetterà agli instagrammer di includere i post nelle proprie stories

L'ultima, funzione delle Instagram Stories consente di complimentarsi o insultare un'altra persona condividendone un post nelle Stories o implementare il pulsante "guarda il post" per promuoverne uno tuo.

L'opzione, come ha confermato Instagram, è attualmente disponibile per un piccolo numero di utenti. "Testiamo di continuo modi per rendere facilmente condivisibili tutti i momenti che si vivono con gli amici", ha scritto un portavoce. Ora, questi momenti, includono anche i post di altre persone.

Instagram non ha mai avuto un vero servizio di "repost" nel feed, ma solo alcune app non ufficiali (talvolta anche abbastanza sospette) che riuscivano nell'impresa. Altre volte, gli utenti facevano screenshot dei post e li condividevano nelle storie con un commento allegato, ma questo limitava le opzioni.

Realizzare una app di condivisione ufficiale potrebbe sbloccare tutta una gamma di benefici per gli utenti, dalla realizzazione di meme all'incremento di likes per gli influencers.

I marchi potranno utilizzare le Storie per promuovere in maniera incrociata le campagne e veicolare attraverso esse i like e i commenti ai post, guadagnando maggiore visibilità con gli algoritmi di Instagram.

Ok, ma come funziona?


Prendete una immagine pubblica da un profilo Instagram e cliccate il bottone per fare l'embedding del post all'interno di una vostra Storia, commentate le immagini o modificatele nelle dimensioni con i tools.

Quando i vostri followers guarderanno le Stories potranno entrare nel profilo attraverso l'opzione "guarda il post".

Gli utenti che non vorranno che i propri post vengano repostati nelle storie altrui possono spegnere l'opzione nelle impostazioni, e comunque solo i post pubblici possono essere ricondivisi.

Facebook non ha annunciato se questa implementazione verrà estesa a tutti gli utenti o solo ad un numero limitato, ma considerata la popolarità di app come Repost For Instagram ci aspettiamo che la feature potrebbe divenire abbastanza popolare da richiedere un suo sviluppo in massa.

Questa mossa di Instagram lega assieme le tre parti fondamentali della sua app: il feed di immagini permanenti, le storie effimere e i messaggi Direct. È un social media a multi-modalità che sicuramente lascerà un segno.

20 marzo 2018

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #instagram #stories #social

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.