Instagram, #Love l'hashtag più usato nel 2015 

Instagram, #Love l'hashtag più usato nel 2015 

l post con più mi piace quello di Kendall Jenner, la città più popolare New York con Times Square. È quanto si legge nella classifica 2015 della piattaforma fotografica
Instagram, #Love l'hashtag più usato nel 2015  FASTWEB S.p.A.

L'hashtag più usato su Instagram nel 2015? #Love. Il post con più mi piace quello di Kendall Jenner, la città più popolare New York con Times Square. E non manca la faccina che piange dal ridere, l'emoji che anche Oxford Dictionaries ha incoronato come parola dell'anno. È quanto si legge nella classifica 2015 della piattaforma fotografica.

Instagram ha compiuto cinque anni ed è in rapida crescita: ha raggiunto 400 milioni di utenti unici al mese, oltre 40 miliardi di foto condivise, una media di 80 milioni di foto al giorno e 3,5 miliardi di like quotidiani. Scorrendo le classifichesi scopre che i luoghi più fotografati sulla piattaforma oltre a New York, sono Londra e la Tower Bridge, Mosca con la piazza Rossa, Los Angeles e il Dodger Stadium.  Roma con il Colosseo appare al tredicesimo posto. I posti con più geolocalizzazioni sono i parchi gioco come Disney e gli Universal Studios.

I profili che hanno maggiormente incrementato il numero di follower sono quello di Taylor Swift (+73%), Selena Gomez (+67%) e di un'altra Kardashian, Kim (+61%). Infine, i giorni più instagrammati sono Capodanno, San Valentino e Pasqua.

2 dicembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail