Instagram Live si aggiorna

Instagram Live si aggiorna introducendo gli ospiti

Instagram consentirÓ a chi trasmette una diretta di aggiungere partecipanti, ciascuno dal proprio dispositivo
Instagram Live si aggiorna introducendo gli ospiti FASTWEB S.p.A.

Instagram compie un ulteriore passo in avanti, rispetto alle altre app in grado di trasmettere live video, migliorando il loro servizio di streaming con una nuova feature dedicata ai circa 800 milioni di utenti, soprattutto a quelli un po' più timidi che non hanno mai trasmesso una diretta da soli.
Oggi, infatti, Instagram ha annunciato che sarà possibile per gli utenti lanciare delle dirette video aggiungendo ospiti.

Questo aggiornamento segue un test cominciato ad agosto, lanciato per un ristretto numero di utenti, ed è di fatto una graduale espansione alla funzione di live video e messaggistica presentata ormai quasi un anno fa.

Questa feature funziona consentendo a chi sta trasmettendo in diretta, di aggiungere chiunque stia guardando il video al momento, cliccando sull'opzione "aggiungi". Quando una persona verrà aggiunta, sarà possibile vederla in una seconda finestra, sotto quella dell'utente principale, che dividerà in due lo schermo dello smartphone. Come tutti i video in diretta possono essere eliminati o salvati come storie. Al momento pare sia possibile aggiungere soltanto una persona, ma il bacino di utenza sarà di conseguenza raddoppiato, con i contatti di entrambi gli utenti potenzialmente coinvolti.

Con un ospite nella diretta, ogni utente può creare discussioni e modi nuovi per interagire con i propri followers, che potranno commentare e intervenire nel dialogo.

È interessante notare come questo aggiornamento arrivi quasi contemporaneamente all'introduzione dei nuovi controlli di Instagram sui commenti e le interazioni. Il social network, infatti, ha da poco sviluppato un sistema che consente agli utenti di decidere chi può lasciare commenti sotto i propri post, aggirando così i commenti spam e i troll.

L'aggiunta di ospiti nelle dirette è il passo successivo ai formati "selfie", che ormai da tempo abbiamo imparato a conoscere. Sebbene le Stories di Instagram siano state create apparentemente per rispondere al successo di Snapchat, e le dirette per rispondere a Periscope, hanno riscontrato parecchio più successo dei competitor, con milioni di utenti che utilizzano il servizio ogni giorno.

25 ottobre 2017

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail