Fastweb

Instagram, foto e pose perfette con l'app SOVS

Instagram avvertirà quando un account rischia di essere eliminato Social #instagram #account Instagram avvertirà quando un account rischia di essere eliminato Giorni pieni di novità, per Instagram: con il nuovo aggiornamento, avvertirà gli utenti quando rischiano la chiusura dell'account a seguito di una segnalazione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Instagram, foto e pose perfette con l'app SOVS FASTWEB S.p.A.
App fotografica SOVS
Social
Se vi piace farvi fotografare in pose predefinite per il vostro feed di Instagram, ecco l'app ideale per non sbagliare mai lo scatto

A meno che non abbiate un cosiddetto Instagram Boyfriend che si dedica a scattarvi foto plastiche ovunque, dovete sperare che qualsiasi amico o estraneo riesca a fare una foto perfetta al primo colpo. Per assicurarvi che questi catturino esattamente ciò che desiderate, potete provare a usare SOVS (acronimo di "SomeOne Very Special"), un'app fotografica coreana che consente di mostrare alle persone esattamente come volete che sia scattata la vostra foto.

Il concetto è semplice: potete scegliere da un menu di sagome bianche che descrivono varie pose, quindi consegnare il telefono al vostro fotografo occasionale per sovrapporre la sagoma sopra di voi... come in una sorta di scena del crimine! Potete scegliere tra uno scatto quadrato o 3:4, e potete anche regolare la dimensione dei contorni e spostarli a vostro piacimento. I contorni possono apparire nella foto catturata o essere usati come guida e scomparire successivamente.

Ci sono due versioni dell'app, entrambe solo per iOS, al momento: SOVS costa 1,09 ed è pensata per essere utilizzata quando si desidera una ripresa in solitaria, e SOVS2 è gratuita e presenta alcune pose innovative per le foto di gruppo. Ovviamente, ci sono acquisti in-app nel caso in cui vogliate sbloccare alcuni dei pacchetti più intriganti.

È una novità vedere un'app fotografica in classifica tra le app migliori (SOVS si è piazzata al numero uno tra le app fotografiche in Corea del Sud sin dal suo debutto lo scorso anno e continua a essere forte) che non è dedicata a filtrare eccessivamente le luci del giorno sul viso, ma invece, offre una soluzione semplice a un problema comune.

Imbarazzante? Sicuramente! Ma il risultato sarà soddisfacente? Probabilmente sì! Perciò inghiottite quell'orgoglio e andate avanti, consegnate il telefono ad un estraneo, che potrebbe anche reagire con un "Aspetta, cos'è questo?". Ma riuscirà subito a capire cosa fare, e alla fine, voi sarete quelle con le foto del viaggio in solitaria così perfette, che farete meravigliare i vostri follower su Instagram.

7 febbraio 2019

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #instagram #foto

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.