Fastweb

Instagram, da oggi si può postare lo stesso contenuto su più account

Instagram Direct Message Social #instagram #messenger Instagram, presto una versione web dei Direct? Una nuova versione per il web delle chat di Instagram, che si prepara a sfidare ulteriormente gli altri colossi della messaggistica istantanea anche da desktop
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Instagram, da oggi si può postare lo stesso contenuto su più account FASTWEB S.p.A.
Instagram
Social
Instagram si aggiorna con alcune nuove interessanti feature dedicate ai social media manager, ma non solo

Instagram aggiunge in questi giorni alcune funzionalità interessanti, sebbene poco originali. Oggi, infatti, è possibile pubblicare uno stesso post su feed diversi contemporaneamente, attivandoli nella schermata di editing.
Un portavoce di Instagram conferma che questa opzione sta diventando disponibile per tutti gli utenti iOS, "Stiamo implementando questa funzione per offrire un'esperienza migliore per le persone che pubblicano spesso su più account."

Questo "auto-regram" potrebbe semplificare le cose per le aziende, gli influencer o le persone normali che intendono pubblicare contemporaneamente lo stesso meme, l'immagine promozionale o altri contenuti attraverso i loro profili invece di doverli pubblicare uno alla volta. Ma potrebbe anche rendere il feed di Instagram un po' ripetitivo, con diversi segmenti di pubblico di account diversi che vedono gli stessi scatti e didascalie. Il desiderio di mantenere il feed originale e personale è stato una forza trainante di Instagram che si è sempre rifiutata di aggiungere una funzione di regram nativo per condividere i post di feed di altre persone al proprio pubblico.

Ricontestualizzare i post in modo univoco per diversi account o reti è uno dei consigli più comuni dei guru dei social media. Un account personale potrebbe voler pubblicare con uno stile più informale, colloquiale e intimo. Un account aziendale invece potrebbe voler mantenere un profilo diverso, magari aggiungendo una call to action. Post identici su più account potrebbero essere quindi controproducenti. Ecco perché suggeriamo di utilizzare questa funzione solo se gli account hanno temi e fan base simili.

TechCrunch ha scoperto questa funzionalità grazie a un suggerimento del fondatore di SocialThings, Zachary Shakked, che afferma "potrebbe aiutarci a risparmiare un po' di tempo." Altri utenti, tra cui Jay Elaine di Get Branded, hanno anche mostrato la nuova funzione con video dimostrativi.

Come si fa?

Una volta che gli utenti selezioneranno una foto o un video da pubblicare, la schermata di editing di Instagram per iOS (dove di fatto si aggiungono didascalie e tag) ora includerà gli interruttori per la ricondivisione del post su altri account in cui siamo loggati.
Abbiamo chiesto se la funzione arriverà per Android (presumiamo di sì, in futuro) e per le Stories ma Instagram non ha risposto.

Mentre Instagram cresce oltre il miliardo di utenti mensili, sta lavorando per eliminare le difficoltà nella creazione di contenuti ovunque sia possibile. Instagram ha recentemente iniziato a testare un collegamento per l'importazione di foto direttamente da Google Foto su Android.
Un portavoce di Instagram ha confermato che "Stiamo testando questa funzione solo su Android. Ma la possibilità di farlo è ancora nascosta dietro una serie di passaggi diversi, quindi stiamo cercando di renderlo più semplice da utilizzare. "

La semplificazione nella pubblicazione suona ovviamente come un notevole miglioramento ma potrebbe anche abbassare la qualità dei contenuti su Instagram. Fortunatamente, l'algoritmo del feed può semplicemente ridurre la visualizzazione del contenuto generico che non rispecchia gli interessi di determinati utenti. Tuttavia, se il feed diventasse pieno di spam promozionale con messaggi incrociati obsoleti, potrebbe invitare gli utenti più giovani a fuggire verso un'app social di nuova generazione.

10 gennaio 2019

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #instagram #social network

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.