
1 marzo 2012. E’ passato solo un anno da quando un infarto si è portato via Lucio Dalla. Appena qualche giorno prima del suo compleanno, data scolpita da una delle sue canzoni più belle: 4-3-1943. Il ricordo di amici e fan riempie le pagine di Twitter e Facebook.
''Ciao Lucio, grazie ancora, perché con te ho scoperto che esistono angeli custodi in carne ed ossa e ho imparato il significato piu' profondo della parolà umiltà'', scrive Samuele Bersani su Fb.
E ancora Gianni Morandi: ''E' passato un anno... Non mi sono ancora abituato all'idea che Lucio non sia più qui... continuo ad ascoltare le sue bellissime canzoni, dove il suo talento, la sua poesia, la sua unicità, sono così presenti... a volte passo a piedi sotto casa sua, guardo in alto ed immagino lui alla finestra che, sorridente, mi saluta...''.
Su twitter sono tanti i messaggi per il cantante e Lucio è tra i trend topic italiani. Proprio su questo social network un altro collega, Eros Ramazzotti, l'ha ricordato: ''Ciao Lucio. Un anno senza il tuo genio e la tua grande forza, ci manchi tantissimo.... ''.
1 marzo 2013