Papa Francesco su Twitter

Il primo tweet di Papa Francesco

'Cari amici, vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me''
Il primo tweet di Papa Francesco FASTWEB S.p.A.

 

Appena quattro giorni dopo l'elezione, papa Francesco esordisce su Twitter. ''Cari amici, vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me'', è il suo primo tweet, diffuso al termine dell'Angelus. Firmato, ''Papa Francesco''.

Riparte così, immediatamente, l'account @Pontifex, che era stato varato all'inizio del dicembre scorso da Benedetto XVI e sospeso la sera del 28 febbraio, al momento della fine del suo pontificato. ''Grazie per il vostro amore e il vostro sostegno. Possiate sperimentare sempre la gioia di mettere Cristo al centro della vostra vita'', era stato l'addio di Ratzinger ai fedeli follower. L'account in nove lingue, compreso il latino, è rimasto ''muto'' nei giorni della sede vacante, e riattivato oggi dal nuovo Papa. Ha intanto raggiunto gli oltre tre milioni e 400 mila follower.

Nato sotto l'impulso del dicastero vaticano per le Comunicazioni sociali, il profilo Twitter del Papa, accettato di buon grado da Benedetto XVI, era sbarcato sulla rete il 3 dicembre scorso con l' attivazione dell'account Pontifex. In nove lingue, tra cui l' arabo e poi anche il latino, era stato immediatamente salutato da una grande eco mediatica in tutto il mondo e da un boom di follower che aveva già raggiunto quasi il milione quando, il 12 dicembre intorno alle 11 e 37  (il 12/12/12 per gli appassionati di congetture numerologiche), con un tocco di tablet Ratzinger aveva lanciato nel web il suo primo tweet.

17 marzo 2013 

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail