Weibo vale più di Twitter

Il microblog cinese Weibo vale di più di Twitter

La piattaforma cinese vale 11,35 miliardi di dollari, Twitter si ferma a 11,34
Il microblog cinese Weibo vale di più di Twitter FASTWEB S.p.A.

Twitter è in crisi e il suo avversario cinese, Weibo, guadagna "punti". Secondo quanto riportato dal sito TechinAsia, la piattaforma asiatica nata nel 2009 ha un valore di mercato di circa 11,35 miliardi di dollari, mentre quello di Twitter si ferma a 11,34.

Non solo. Il microblog statunitense continua a perdere utenti attivi mensili (cinque milioni in 12 mesi), mentre quello cinese continua a crescere con 282 milioni di utenti attivi al mese. Ancora secondo il sito TechinAsia, Weibo ha dimostrato di saper sfruttare la tendenza delle dirette streaming tenendo alti i guadagni grazie alla pubblicità: i ricavi, rispetto al 2015, sono aumentati del 45%. 

Il social dei cinguettii informerà gli investitori sui suoi guadagni il 27 ottobre, per la trimestrale, ed è possibile che gli azionisti domandino in quell'occasione a che punto è la questione relativa all'acquisizione.

19 ottobre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail