Vera Rubin, il ricordo sui social

I social network ricordano Vera Rubin

Deceduta a 88 anni, ecco chi era Vera Rubin l'astrologa celebrata dai social network
I social network ricordano Vera Rubin FASTWEB S.p.A.

È morta all'età di 88 anni l'astronoma americana che negli Anni '70 aveva dimostrato l'esistenza della materia oscura. Vera Rubin si è spenta il giorno di Natale nella propria abitazione di Princeton nel New Jersey. E lo ha fatto lasciando al mondo dell'astronomia un'eredità importante. Ed ecco, come spesso accade quando si parla di una persona famosa scomparsa, il suo nome è entrato subito nelle tendenze su Twitter.

Nata il 23 luglio 1928 a Filadelfia, studiò astronomia nell'università di Princeton. Qui nel 1951 aveva osservato le prime anomalie nei movimenti delle galassie. Insomma una pioniera che i social hanno subito voluto celebrare.

Negli anni la Rubin ha fatto incetta di premi tra cui il National Medal of Science nel 1993 a cui è seguito un anno più tardi l'Henry Norris Russell Lectureship. A questo si aggiungono nel 1996 la Gold Medal of the Royal Astronomical Society e nel 2003 il Bruce Medal. A Vera Rubin è stato anche dedicato un asteroide: 5726 Rubin.

27 dicembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail