Fastweb

Hangout, i segreti delle videoconferenze di Google+

HarmonyOS Smartphone & Gadget #huawei #harmony Huawei lancia HarmonyOS, l'ecosistema operativo per smartphone e IoT Si concretizza la soluzione "anti-Android" di Huawei. Si chiama HarmonyOS e punta a essere installato su dispositivi di ogni tipo, da smartphone a TV
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Hangout, i segreti delle videoconferenze di Google+ FASTWEB S.p.A.
Google Hangout
Social
Google Hangouts è l'applicazione di messaggistica istantanea con cui l'azienda di Mountain View cerca di scalfire lo strapotere di Facebook

Nella lotta per il trono dell'applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo Google non è mai riuscito a essere un rivale competitivo. Negli anni ha lanciato diverse app per provare a "rubare" utenti a Facebook Messenger e WhatsApp, ma senza grande successo. Con Hangouts, però, le cose sembrano andare un po' diversamente: l'applicazione di messaggistica istantanea sviluppata da Google si integra alla perfezione con i tanti servizi che l'azienda di Mountain View mette a disposizione degli utenti. La si può utilizzare sullo smartphone per chattare e fare videochiamate a tutti gli utenti che hanno un account di posta elettronica e sul computer tramite il proprio profilo Gmail.

 

come funziona google hangouts

 

È stata una delle prime applicazioni di messaggistica istantanea, dopo Skype, a lanciare un servizio di videochiamata gratuito e facilmente utilizzabile da tutti. Facebook Messenger e WhatsApp sono arrivati dopo. Nonostante sia molto semplice da utilizzare, Hangouts nasconde dei segreti che permettono di attivare funzioni speciali ed emoji simpaticissime. Ecco una guida con tutti i trucchi e i segreti per utilizzare al meglio Google Hangouts.

Inviare un disegno

Tra i tanti contenuti che è possibile inviare con Google Hangouts, l'utente potrà condividere con i propri amici anche dei disegni che possono essere creati direttamente all'interno dell'applicazione. Premendo l'icona a forma di montagna, apparirà in basso a sinistra una matita. Toccandola si aprirà una nuova finestra che darà l'opportunità all'utente di fare un disegno e di condividerlo nella chat di gruppo. I nostri amici potranno, a loro volta, aprire il contenuto e modificarlo per renderlo più carino. Un servizio in stile Snapchat che in pochi conoscono.

Le emoji nascoste

 

emoji nascoste goolge hangouts

 

Google Hangouts mette a disposizione sticker ed emoji molto divertenti che possono essere "attivati" senza dover entrare nella sezione dedicata alle emoticon. Ad esempio, basterà scrivere nella conversazione "LMAO" per far apparire una volpe e una papera. Lo stesso trucco funziona anche scrivendo "Ahahahahahahah" e "Bwahahahahahahah".

Se invece si vorrà usare degli sticker sarà necessario premere sull'icona a forma di faccina presente nella taskbar in basso a destra e appariranno tutte le faccine da poter inviare nelle conversazioni con i propri colleghi di lavoro e amici.  

Condividere immagini e video

L'applicazione di messaggistica istantanea offre la possibilità di inviare foto e video ai propri amici. Dopo essere entrati all'interno di una conversazione sarà necessario premere sull'icona a forma di montagna e appariranno sullo schermo tutti i video e le immagini presenti sulla memoria dello smartphone o sull'hard disk del computer. Inoltre, sarà possibile modificare le foto inserendo disegni divertenti.

Come effettuare una videochiamata con Hangouts

 

trucchi hangouts

 

La caratteristica più interessante di Google Hangouts è sicuramente la possibilità di effettuare le videochiamate. Il servizio messo a disposizione dall'applicazione di messaggistica istantanea è gratuito e permette a tutti gli utenti di parlare tramite una webcam o con la fotocamera frontale del proprio device con i propri amici e colleghi sparsi in tutto il mondo. L'applicazione è molto utilizzata soprattutto nel mondo del lavoro, grazie all'integrazione con tutti i servizi sviluppati da Big G.

Per effettuare una videochiamata con Hangouts tramite l'applicazione per smartphone sarà necessario premere l'icona a forma di telecamera presente in alto, mentre sul computer basterà cliccare sull'icona presente in alto a sinistra nella chat.

Creare i gruppi

Google Hangouts, come tutte le applicazioni di messaggistica istantanea, offre la possibilità agli utenti di creare delle conversazioni di gruppo con i propri amici. Basterà creare una chat e aggiungere tutti gli amici con cui si vorrà parlare. Semplice, facile e veloce.

 

 

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #google+ #hangout #social network #facebook

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.