Fastweb

Internet Archive conserverà i post pubblici di Google+

Google+ chiude i battenti il 2 aprile. Tutti i dati saranno cancellati Social #google+ #social network Google+ chiude i battenti il 2 aprile. Tutti i dati saranno cancellati Il clone di Facebook firmato Google non è mai davvero decollato e ora sarà definitivamente rimosso dal web
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Internet Archive conserverà i post pubblici di Google+ FASTWEB S.p.A.
Internet Archive
Social
Nonostante il fallimentare social network di Google stia per chiudere i battenti, abbiamo scoperto che grazie all'archivio di internet i post pubblicati su G+ esisteranno ancora

A seguito del calo di popolarità della sua piattaforma di social media ormai fallita e di una serie di violazioni della sicurezza, Google ha annunciato che cancellerà tutti i dati da Google+ a partire da aprile, ma c'è un grosso "ma".

Esiste una sito chiamato "archivio di internet", il cui obiettivo è conservare vaste aree di internet in una immensa libreria online, in modo che la nostra "storia digitale" non sia alla mercé dei creatori di host e siti web, che altrimenti ne avrebbero il pieno controllo.

Il compito di preservare l'eredità di tutti i post pubblici di Google+ è stato preso in carico da Internet Archive e, con un annuncio pubblico su Reddit, l'organizzazione ha rivelato di aver iniziato il processo di archiviazione utilizzando script automatizzati per navigare attraverso la piattaforma social.

Naturalmente, per gestire la cosa, vengono applicate alcune  limitazioni: solo i post etichettati come "pubblici" verranno archiviati, i thread dei commenti avranno un limite fino ai primi 500, mentre video e immagini non verranno archiviati nella loro risoluzione originale.

Se avete avuto un account Google+ e ad un certo punto avete creato post pubblici e non volete che il mondo lo sappia, dovreste iniziare a rimuoverli ora o a contrassegnarli come privati. Esiste tuttavia la possibilità che un vostro post pubblico sia già stato archiviato. Nel tale caso, l'archivio di internet ha stabilito una procedura da seguire per richiedere la rimozione dei vostri post dal sito.

18 marzo 2019

Fonte: techradar.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google+ #internet archive

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.