Psy

Il Gangnam Style di Psy infrange tutti i record su Youtube

Lo strampalato video di Psy ha spodestato dal podio il brano "Baby" di Justin Bibier
Il Gangnam Style di Psy infrange tutti i record su Youtube FASTWEB S.p.A.

 

Che ci piaccia o no il video del coreano Psy ha già conquistato le più alte vette delle classifiche mondiali, ed è ormai già record, superando persino  le visualizzazioni della canzone “Baby” di Justin Bieber su Youtube. Il Gangnam Style secondo i trend del blog di youtube è stato il “Most Viewed YouTube Video Saturday “ ossia il video più visto di Youtube nella giornata di sabato, intorno a mezzogiorno,  facendo 825 milioni di views in confronto ai 805mln di Bieber.

 

 Ovviamente i fans del piccolo Justin si sono indispettiti e hanno deciso di risollevare le sorti di “Baby” facendo il passaparola per aumentare le visualizzazioni. Questo pezzo ha regnato per due anni come video più visto, ma il Gangam Style in pochissimo tempo lo ha raggiunto e sorpassato.

Il successo di Psy non ha precedenti, senza calcolare che al giorno guadagna più di 6milioni di visualizzazioni, secondo i dati forniti da ChannelMeter, una startup di San Francisco che fornisce a Youtube tutte le analisi e le statistiche.

Il video del cantante sud coreano è stato uploadato il 15 luglio e già a settembre era stato insignito del Guinnes World Record per il maggior numero di like ricevuti, circa 2 milioni.

Gli esperti di ChannelMeter predicono che entro il 16 dicembre 2012 riuscirà ad arrivare a un miliardo di visualizzazioni, conquistando così anche il titolo di Primo video ad avere views a nove zeri.

27 novembre 2012

Fonte: readwrite.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail