Betty Billadeau e Clifford Boyson

Fratelli separati si ritrovano dopo 65 anni con Facebook

Un ragazzino di soli 7 anni ha fatto da investigatore sul social media sino a che non è riuscito a ricongiungerli
Fratelli separati si ritrovano dopo 65 anni con Facebook FASTWEB S.p.A.

 

 

Si erano visti l'ultima volta quando avevano rispettivamente 5 e 3 anni: subito dopo sorella e fratellino erano stati separati, affidati a due diverse famiglie adottive. Due vite che non erano più riuscite ad incontrarsi - nonostante le ripetute ricerche da entrambe le parti, andate avanti per 65 anni. Ma durante il fine settimana Betty Billadeau e Clifford Boyson, si sono riabbracciati. Il tutto grazie a Facebook e al 'fiuto' di un ragazzino di soli 7 anni, Eddie, che ha fatto da investigatore sul social media sino a che non ha trovato la sorella di Clifford.

Eddie Hanzelin è il figlio del padrone di casa di Clifford. Una volta ascoltata la storia dell'affittuario, che non aveva più trovato la sorella Betty da quand'era piccolo, Eddie si è messo sulla pagina di Facebook della madre, ha digitato il cognome 'Boyson', ha studiato ogni account apparso con quel nome, ha analizzato tutte le foto e ha finalmente trovato una 'somiglianza'.

La figlia di Betty Billadeau aveva messo Facebook una serie di foto di famiglia tra cui quelle della madre piccolissima con il fratellino perduto: ''Tra le tante fotografie apparse una mi ha ricordato subito Clifford - ha detto Eddie - l'ho ingrandita ed è apparsa ancora di più quella di Clifford. Cosi l'ho mostratata a mamma e papà''. I genitori hanno contattato la figlia di Betty e organizzato la riunione di famiglia.

Sabato fratello e sorella si sono riabbracciati in un hotel vicino a Davenport in Iowa dove vive Boyson. Betty Billadeau si è presentata con figlie e nipoti, Clifford con un mazzo di rose rosa. Le figlie hanno regalato a Clifford una valigia con la dedica:  ''Così ci verrai a trovare in Missouri''. Betty e Clifford hanno donato al piccolo Eddie dei soldi in segno di gratitudine.

14 gennaio 2013

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail