Fastweb

Fb punta a Whatsapp

Qualcomm sensori in-screen Smartphone & Gadget #sicurezza #smartphone Qualcomm, i nuovi sensori in-screen migliorano la sicurezza degli smartphone Molto pi¨ grandi di prima, possono consentire l'identificazione di due impronte digitali contemporaneamente
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Fb punta a Whatsapp FASTWEB S.p.A.
Whatsapp
Social
Il popolare social network in trattative per l'acquisizione del servizio di messaggistica istantanea

Facebook è in trattativa per l'acquisizione di Whatsapp, la fortunata applicazione che fornisce servizi di messaggistica per smartphone. A rivelarlo e il sito TechCrunch, che cita fonti ben informate. Se concretizzata, l'operazione sarebbe un'ottima rampa di lancio per consentire al popolare social network di aumentare la propria integrazione con i telefonini di nuova generazione. Lo stesso Mark Zuckerberg, il patron di Facebook, affermò, quando la sua creatura raggiunse il miliardo di utenti, che la telefonia mobile sarebbe stata cruciale per poter arrivare a quota due miliardi.

 

Fondata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton, quando entrambi erano dipendenti di Yahoo, Whatsapp copre 750 reti ed è utilizzabile sulle piattaforme iOS, Android, BlackBerry, Nokia S40, Symbian e Windows Phone. A ottobre 2011, il mese al quale risale l'ultimo conteggio degli utenti, attraverso l'applicazione risultavano inviati un miliardo di messaggi. Acquistando Whatsapp, sottolinea TechCrunch, il modello di business di facebook cambierebbe ulteriormente, dato che sarebbe incluso un altro servizio a pagamento, dopo 'Gifts', che diversificherebbe le fonti di entrate del social network, fino a poco tempo fa limitate alla sola raccolta pubblicitaria.

Attualmente l'installazione di Whatsapp costa 0,99 dollari l'anno ed è offerta gratis per i primi dodici mesi su Android, dove può contare su centinaia di migliaia di utenti.

3 dicembre 2012

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #whatsapp #smartphone #mark zuckerberg #telefonia mobile #yahoo #ios #android #blackberry #nokia s40 #symbian #windows phone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.