Fastweb

Facebook vuole creare un dizionario di modi di dire emergenti

facebook privacy Social #facebook #social Come mettere al sicuro l'account Facebook Facebook colleziona molti dati sulla nostra vita online: ecco cosa fare per proteggere le nostre informazioni personali
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook vuole creare un dizionario di modi di dire emergenti FASTWEB S.p.A.
Facebook vuole creare un glossario dello slang
Social
Allo scopo, l'azienda avrebbe brevettato un particolare software che vaglierą l'intera piattaforma alla ricerca dei termini in "ascesa" tra i giovani

Un rapporto stilato da iStrategy Labs tra il 2011 e il 2013 ha rivelato che Facebook ha perso quasi tre milioni e mezzo di utenti di età compresa tra i 13 e i 17 anni mentre ha guadagnato terreno tra i meno giovani. 

Per "riconquistare" gli adolescenti, secondo le ultime indiscrezioni, il social network avrebbe intenzione di creare uno speciale glossario intercettando slang e modi di dire emergenti. L'azienda avrebbe infatti brevettato, allo scopo, un particolare software che vaglierà l'intera piattaforma alla ricerca di tutti quei termini in "ascesa" tra i più giovani, che saranno poi salvati nel repertorio.

In base a quanto rivelato dalla testata economica Business Insider, il software avrà il compito di analizzare tutte le parole utilizzate sul social cercando di capire se determinate espressioni abbiano uno specifico significato in un gruppo di persone. Tra gli elementi presi in analisi, ci saranno anche il luogo geografico e la lingua. Non è ancora chiaro che uso farà Facebook di questo glossario, ma una delle applicazioni potrebbe essere l'utilizzo in un programma predittivo sui testi che include termini slang che non sono presenti nei dizionari.

9 marzo 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.