Fastweb

Facebook Video Party è disponibile per tutti

Meshtalk Oppo Smartphone & Gadget #oppo #chat MeshTalk, i telefoni Oppo comunicano tra loro senza Bluetooth e Wi-Fi MeshTalk di Oppo consente ai telefoni di scambiare dati tra loro ad una distanza massima di 3 Km senza Bluetooth, WiFi o servizi di rete
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook Video Party è disponibile per tutti FASTWEB S.p.A.
Facebook Video Party
Social
Video Party è la nuova funzione di Facebook per la fruizione di contenuti video. Qui cerchiamo di spiegare meglio in cosa consiste.

La funzione Video Party di Facebook è in circolazione da un po', ma non era disponibile per tutte le pagine e le persone fino ad oggi. Questo è un grosso affare per i creatori di contenuti e giganti dei media, in quanto può offrire un'alternativa redditizia alle trasmissioni tradizionali.

Cos'è un Video Party?

Facebook ha subito molti cambiamenti nell'ultimo anno. L'azienda ha iniziato a concentrarsi sulle funzionalità di creazione di community, come gruppi e chat di gruppo, perché generano più traffico e coinvolgimento degli utenti rispetto ai post e alle pagine di contenuti tipici. All'inizio di quest'anno, Facebook ha distribuito in silenzio la funzione Video Party, che essenzialmente consente ai gruppi di riprodurre in streaming una playlist di video e parlarne in una chat. Fino ad oggi, la funzione poteva essere utilizzata solo dai Gruppi, non da persone o pagine.

Quindi Video Party consente alle persone di guardare la TV insieme? Beh, non proprio. Il servizio Video Party è simile a Youtube Live o Rabbit, ma è limitato ai video che sono già su Facebook. Ciò limita gli utenti a guardare insieme programmi TV e film popolari perché la maggior parte delle società di media e dei creatori di contenuti non è disposta a pubblicare i loro contenuti su Facebook affinché altre persone possano distribuirli gratuitamente. Facebook sta cercando di cambiare la situazione permettendo a persone e pagine di ospitare Video Party pubblici. Pensano che i creatori di contenuti e i giganti dei media abbiano maggiori probabilità di pubblicare contenuti accattivanti su Facebook, se possono controllare quando e come gli utenti lo vedono.

Facebook ha testato silenziosamente Video Party per l'app Pagine. Potreste ad esempio trovare un nuovo video di Buzzfeed, o sintonizzarvi sulla vostra serie di cooking show preferita. Queste campagne sono andate abbastanza bene e hanno generato molto più coinvolgimento rispetto ai video non live. È la prova che contenuti di nicchia e video di influencer possono trarre vantaggio dalla funzione Video Party di Facebook.

Ma la campagna Video Party della WWE è probabilmente la più eccitante, in quanto mostra come i programmi televisivi e gli sport potrebbero trovare la loro strada sul web, in futuro. I live stream della WWE vengono trasmessi su Facebook ogni martedì, ma i fan del wrestling internazionale raramente riescono a trovare il livestream. Questo è il motivo per cui la WWE ha previsto di trasmettere i match su Video Party, a diversi fusi orari. Se altri eventi sportivi e trasmissioni televisive verranno trasmessi su Video Party, raggiungeranno un pubblico internazionale online sempre maggiore, senza compromettere il controllo sul contenuto o sulle entrate pubblicitarie. In realtà, potrebbero potenzialmente generare maggiori entrate di quanto non facciano con le trasmissioni tradizionali.

Ovviamente, i Video Party sono comunque ottimi per persone e gruppi. Potrebbe non esserci ancora una importante proposta TV su Facebook, ma ci sono ancora molti contenuti interessanti e di nicchia che si possono trasmettere divertendoci con gli amici.
Se volete provare Video Party, potete avviare la vostra "festa" a tempo  dalla casella "Scrivi un post" nella parte superiore del feed. Facebook vi chiederà di mettere in coda alcuni video, e ai tuoi amici e follower verrà notificato che avete avviato un party.

29 novembre 2018

Fonte: howtogeek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #video #chat

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.