Facebook testa un motore di ricerca interno per news

Facebook testa un motore di ricerca interno per news

La funzione "Aggiungi un link" Facebook in fase test su un numero limitato di utenti iOS degli Stati Uniti
Facebook testa un motore di ricerca interno per news FASTWEB S.p.A.

Un motore di ricerca interno per news e informazioni online da condividere con i propri amici: a testare la funzione "Aggiungi un link" Facebook su un numero limitato di utenti iOS degli Stati Uniti . Gli iscritti possono inviare ai propri contatti il link a un contenuto letto sul social attraverso un pulsante ad hoc, esattamente come si fa per una foto o un luogo.

La funzione restituirà un elenco di contenuti che sarà possibile allegare al proprio post e mostrare a tutti gli amici. Facebook aggiunge anche di aver indicizzato qualcosa come mille miliardi di post (contenenti link) per consentire la ricerca agli utenti. Una sorta di motore interno che tiene quindi conto delle condivisioni degli utenti, informazioni che Google non ha.

Pochi giorni fa l'annuncio dell'accordo con alcune testate giornalistiche, come il New York Times e il National Geographic, per pubblicare contenuti giornalistici sulla piattaforma in cambio dei ricavi pubblicitari. La novità sarebbe in arrivo entro la fine del mese. Il servizio si chiamerà "Instant Articles" e permetterà al miliardo e passa di utenti della piattaforma di leggere notizie di qualità senza lasciare il 'social'.

11 maggio 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail