Facebook AR

  Facebook testa la pubblicità con la realtà aumentata

Facebook offre agli inserzionisti nuovi modi per mostrare i loro prodotti, anche con la realtà aumentata
  Facebook testa la pubblicità con la realtà aumentata FASTWEB S.p.A.

Alla sua conferenza degli sviluppatori F8 all'inizio di quest'anno, Facebook ha annunciato che stava lavorando con alcune aziende per utilizzare la realtà aumentata per pubblicizzare prodotti su Messenger. Ora un'esperienza simile inizierà a comparire nel feed delle notizie, con un gruppo selezionato di inserzionisti che sta testando gli annunci arricchiti con la realtà aumentata.

Ty Ahmad-Taylor, vicepresidente del marketing di prodotto per le soluzioni di marketing globali di Facebook, ha mostrato annunci che incorporavano il suo volto nel filmato di Candy Crush e altri annunci che permettevano agli acquirenti di vedere come apparivano gli occhiali da sole e il trucco.

"La gente per tradizione deve andare nei negozi per fare questo", ha detto Ahmad-Taylor. "La gente ama ancora quell'esperienza, ma vorrebbe provarla a casa" - questa nuova tecnologia colma il divario.

Questi annunci sembrano inizialmente normali annunci pubblicitari ma includono l'opzione "Tocca per provarlo", che apre le funzionalità AR. E naturalmente se ti piace il modo in cui appare in AR, puoi andare avanti e acquistare il prodotto.

Facebook afferma che Michael Kors è stato il primo marchio a testare gli annunci AR nel News Feed, con Sephora, NYX Professional Makeup, Bobbi Brown, Pottery Barn, Wayfair e King che pianificano i propri test per la fine dell'estate.

Ahmad-Taylor ha fatto l'annuncio questa mattina ad un evento di New York City per giornalisti e marketer mettendo in evidenza i piani pubblicitari di Facebook per le vacanze.

Inoltre, ha annunciato un nuovo kit per la produzione automatica di video, che consentirà agli inserzionisti di inserire immagini in template video già pronti. Chi ha già testato questo strumento, sostiene che i video   hanno ottenuto un risultato migliore del 77% rispetto alle pubblicità con solo immagini statiche.

Infine, Facebook dice che continuerà ad espandere il suo supporto per lo shopping sulle Instagram Stories. Ha reso disponibili i tag per selezionare le marche nelle Stories il mese scorso e, per le festività, prevede di distribuirlo a tutti i brand che hanno puntato sullo shopping su Instagram.

11 luglio 2018

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail