Fastweb

  Facebook testa la pubblicità con la realtà aumentata

Facebook news Social #facebook #fake news Facebook lancia News, la sezione dedicata a giornali e notizie La piattaforma social ha lanciato, per ora negli Stati Uniti, la nuova piattaforma dedicata a quotidiani, riviste e notizie in genere. Ecco come funziona
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
  Facebook testa la pubblicità con la realtà aumentata FASTWEB S.p.A.
Facebook AR
Social
Facebook offre agli inserzionisti nuovi modi per mostrare i loro prodotti, anche con la realtà aumentata

Alla sua conferenza degli sviluppatori F8 all'inizio di quest'anno, Facebook ha annunciato che stava lavorando con alcune aziende per utilizzare la realtà aumentata per pubblicizzare prodotti su Messenger. Ora un'esperienza simile inizierà a comparire nel feed delle notizie, con un gruppo selezionato di inserzionisti che sta testando gli annunci arricchiti con la realtà aumentata.

Ty Ahmad-Taylor, vicepresidente del marketing di prodotto per le soluzioni di marketing globali di Facebook, ha mostrato annunci che incorporavano il suo volto nel filmato di Candy Crush e altri annunci che permettevano agli acquirenti di vedere come apparivano gli occhiali da sole e il trucco.

"La gente per tradizione deve andare nei negozi per fare questo", ha detto Ahmad-Taylor. "La gente ama ancora quell'esperienza, ma vorrebbe provarla a casa" - questa nuova tecnologia colma il divario.

Questi annunci sembrano inizialmente normali annunci pubblicitari ma includono l'opzione "Tocca per provarlo", che apre le funzionalità AR. E naturalmente se ti piace il modo in cui appare in AR, puoi andare avanti e acquistare il prodotto.

Facebook afferma che Michael Kors è stato il primo marchio a testare gli annunci AR nel News Feed, con Sephora, NYX Professional Makeup, Bobbi Brown, Pottery Barn, Wayfair e King che pianificano i propri test per la fine dell'estate.

Ahmad-Taylor ha fatto l'annuncio questa mattina ad un evento di New York City per giornalisti e marketer mettendo in evidenza i piani pubblicitari di Facebook per le vacanze.

Inoltre, ha annunciato un nuovo kit per la produzione automatica di video, che consentirà agli inserzionisti di inserire immagini in template video già pronti. Chi ha già testato questo strumento, sostiene che i video   hanno ottenuto un risultato migliore del 77% rispetto alle pubblicità con solo immagini statiche.

Infine, Facebook dice che continuerà ad espandere il suo supporto per lo shopping sulle Instagram Stories. Ha reso disponibili i tag per selezionare le marche nelle Stories il mese scorso e, per le festività, prevede di distribuirlo a tutti i brand che hanno puntato sullo shopping su Instagram.

11 luglio 2018

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #realtà aumentata

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.