Facebook sta lavorando a un contenitore di news

Facebook sta progettando Collections, ecco il contenitore di notizie

In questo senso all'orizzonte si prospetterebbe un'alleanza tra il social network e i grandi editori statunitensi
Facebook sta progettando Collections, ecco il contenitore di notizie FASTWEB S.p.A.

Le notizie sono il futuro di Facebook. Tanto che il social network starebbe pensando, secondo le ultime indiscrezioni riportate dal sito Business Insider, di creare una funzione che mostrerà una selezione di news curata direttamente dagli editori.

Il nuovo contenitore di Facebook si dovrebbe chiamare Collections e avrà caratteristiche molto simili a Discover di Snapchat. Ma la compagnia di Zuckerberg non sembrerebbe fermarsi qua. Anzi, secondo Business Insider avrebbe recentemente contattato i maggiori media statunitensi per coinvolgerli attivamente nel progetto. 

Con questa mossa Facebook mira a rafforzare il suo ruolo mediatico. Ma Collections potrebbe anche avere un secondo fine, ovvero proporre una rassegna di notizie e contenuti di qualità nel suo News Feed. Il tutto nel tentativo di contrastare le costanti bufale che sempre più spesso spopolano sul social network.

5 dicembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail