Fastweb

Facebook Rooms ti permette di chattare in incognito

Google chat Smartphone & Gadget #chat #google Chat, il nuovo sitema di messaggistica RCS targato Google Un nuovo sistema di messaggistica per mobile potrebbe far dimenticare gli SMS e gli MMS
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook Rooms ti permette di chattare in incognito FASTWEB S.p.A.
Facebook Rooms
Social
Rooms permette agli utenti di interagire su Facebook senza utilizzare il loro nome reale, discutendo liberamente di argomenti che normalmente non affronterebbero

Il progetto era stato anticipato dal New York Times all'inizio del mese e oggi Mark Zuckerberg ha presentato Rooms, una nuova applicazione che permette agli utenti di utilizzare Facebook in maniera anonima.
Rooms permette agli utenti di interagire su Facebook senza utilizzare il loro nome reale, permettendo loro di discutere liberamente di alcuni argomenti che normalmente non affronterebbero.
Ogni “Stanza” è composta da foto e post su un argomento specifico scelto dalla persona che l’ha creata. La persona potrà invitare altri a raggiungerlo nella stanza e ognuno potrà intervenire in maniera anonima. È inoltre possibile addobbare la stanza, modificando i colori, le icone e la foto di copertina.

Le prime stanze sono state create per dicutere di beat-boxing, parkour e ricette di cucina.

Rooms è oggi disponibile solo per iOS mentre le sue versioni per Android e PC saranno rilasciate in futuro. L’applicazione segna un cambio significativo all’interno della governance di Facebook visto che il social ha sempre dato molta importanza alla registrazione degli utenti con il loro nome reale.
Secondo alcuni, Rooms potrebbe essere una contro-mossa attuata da Facebook in seguito alla grande popolarità acquisita da Ello.   

 

24 ottobre 2014

Fonte: telegraph.co.uk

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #privacy #chat

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.