Facebook Rooms

Facebook Rooms ti permette di chattare in incognito

Rooms permette agli utenti di interagire su Facebook senza utilizzare il loro nome reale, discutendo liberamente di argomenti che normalmente non affronterebbero
Facebook Rooms ti permette di chattare in incognito FASTWEB S.p.A.

Il progetto era stato anticipato dal New York Times all'inizio del mese e oggi Mark Zuckerberg ha presentato Rooms, una nuova applicazione che permette agli utenti di utilizzare Facebook in maniera anonima.
Rooms permette agli utenti di interagire su Facebook senza utilizzare il loro nome reale, permettendo loro di discutere liberamente di alcuni argomenti che normalmente non affronterebbero.
Ogni “Stanza” è composta da foto e post su un argomento specifico scelto dalla persona che l’ha creata. La persona potrà invitare altri a raggiungerlo nella stanza e ognuno potrà intervenire in maniera anonima. È inoltre possibile addobbare la stanza, modificando i colori, le icone e la foto di copertina.

Le prime stanze sono state create per dicutere di beat-boxing, parkour e ricette di cucina.

Rooms è oggi disponibile solo per iOS mentre le sue versioni per Android e PC saranno rilasciate in futuro. L’applicazione segna un cambio significativo all’interno della governance di Facebook visto che il social ha sempre dato molta importanza alla registrazione degli utenti con il loro nome reale.
Secondo alcuni, Rooms potrebbe essere una contro-mossa attuata da Facebook in seguito alla grande popolarità acquisita da Ello.   

 

24 ottobre 2014

Fonte: telegraph.co.uk
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail