Facebook migliora la sua privacy

Facebook ripensa alla privacy sul social

Il social cambierà le sue funzioni di base sulla privacy a partire dal 28 gennaio 2017
Facebook ripensa alla privacy sul social FASTWEB S.p.A.

In occasione del Data Privacy Day, in programma sabato 28 gennaio 2017, Facebook ha deciso di aggiornare le funzionalità del sito Informazioni di base sulla privacy. Questo, secondo gli esperti del social, migliorerà le funzionalità, la sezione delle risposte alle domande più frequenti e le informazioni più facili da trovare.

"Le persone condividono i loro momenti più preziosi su Facebook, vogliamo rendere i nostri suggerimenti e i nostri strumenti chiari e facilmente accessibili in qualsiasi momento. Privacy Basics offre consigli e informazioni riguardo la protezione del tuo account, per capire chi può vedere i tuoi post e per scoprire come la tua pagina appare agli altri. Questo rientra nell'impegno generale di Facebook di dare tutte le informazioni necessarie per condividere ciò che si desidera e solo con le persone che si preferisce", si legge in una nota ufficiale dell'azienda.

I miglioramenti pensati da Facebook saranno apportati grazie anche alla stretta collaborazione con esperti di privacy e organizzazioni provenienti da tutto il mondo.

26 gennaio 2017

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail