Presto su Facebook potrebbero arrivare contenuti video originali

Facebook pensa di inserire sulla sua piattaforma contenuti video originali

Il colosso tecnologico non penserebbe a grandi produzioni, ma a show televisivi e contenuti sportivi
Facebook pensa di inserire sulla sua piattaforma contenuti video originali FASTWEB S.p.A.

Facebook spinge sull'audiovisivo e pensa di inserire sulla propria piattaforma contenuti video originali. A questo scopo sarebbe già in trattativa con studios televisivi e altri produttori audiovisivi. Lo rivelano i sitii Recode e Business Insider, che citano Ricky Van Veen, cofondatore del portale CollegeHumor e assunto dal colosso statunitense durante il 2016).

Nell'interesse dell'azienda non ci sarebbero grandi produzioni (come quelle di Amazon o Netflix) ma show televisivi e contenuti sportivi. "Quest'anno abbiamo iniziato a introdurre il tab Video, un'area dedicata ai filmati su Facebook. Il nostro obiettivo è dare il via a un ecosistema di contenuti partner", ha detto Van Veen, sottolineando che l'azienda sta valutando la possibilità di finanziare alcuni contenuti, sia originali che in licenza.

16 dicembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail