Fastweb

Facebook, nuove funzionalità per rendere Messenger Kids più sicuro

Facebook app Social #facebook #privacy Tracciamento Facebook: come funziona e come bloccarlo Il social network registra le informazioni personali degli utenti per migliorare gli annunci pubblicitari, ma non solo. Ecco come proteggere la fuga di dati usando sia la versione web che l'app
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook, nuove funzionalità per rendere Messenger Kids più sicuro FASTWEB S.p.A.
Facebook
Social
Facebook Messenger diventa più sicuro per gli utenti più giovani

Facebook ha lanciato Messenger Kids nel 2017 come un modo per consentire ai più piccoli, quelli troppo giovani per avere un proprio account (quindi minori di 13 anni), di chattare con amici e familiari sotto l'ombrello dell'account di un genitore. Oggi, la società ha annunciato una serie di nuove funzionalità per dare ai genitori un maggiore controllo su ciò che i figli fanno su Messenger Kids.

Se utilizzate già Messenger Kids, le nuove funzionalità annunciate oggi da Facebook potrebbero esservi gradite.

Per cominciare, i genitori possono ora vedere un maggior numero di informazioni recenti sulla chat, inclusi contatti e cronologia chat, immagini (sia inviate che ricevute) e contatti bloccati. Questo vi permetterà di vedere di cosa parla vostro figlio, con chi sta parlando e se ha recentemente bloccato qualcuno. Se noterete qualcosa che non vi piace, ad esempio una foto inappropriata, potrete rimuoverla in remoto dalla chat.

I genitori ora possono anche tenere d'occhio i dispositivi che i bambini usano per accedere a Messenger Kids e disconnetterli in remoto, se necessario. Questo è un buon modo per assicurarsi che i vecchi dispositivi non abbiano accesso al servizio, ma Facebook ci tiene a sottolineare che non si tratta di una soluzione per bloccare temporaneamente l'accesso ai bambini. Per questa opzione esiste già la modalità Sleep.

Infine, i genitori hanno la possibilità di scaricare una copia dell'attività dei loro figli su Messenger Kids. Questi dati includono l'elenco dei contatti, i messaggi, le immagini e i video (sia inviati che ricevuti). Il bambino riceverà una notifica se proverete a estrarre queste informazioni, quindi non provate a farlo segretamente.

Tutte queste nuove funzionalità dovrebbero essere disponibili già da subito nella Parental Dashboard, che potete trovare sotto il link Messenger Kids nell'app principale di Facebook. 

5 febbraio 2020

Fonte: reviewgeek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #provacy

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.