Facebook, Mondiali e Papa Francesco i più discussi del 2014

Facebook, Mondiali e Papa Francesco i più discussi del 2014

Nel mondo si è parlato di Mondiali, ebola, Robin Williams ma anche l'Ice Bucket Challenge
Facebook, Mondiali e Papa Francesco i più discussi del 2014 FASTWEB S.p.A.

Mondiali di calcio, Papa Francesco, Matteo Renzi, Ebola e Robin Williams, scomparso ad agosto. Sono gli argomenti più discussi su Facebook in Italia. Nel mondo si è parlato di Mondiali, Ebola, Robin Williams ma anche Ice Bucket Challenge. Lo scorso anno erano risultati al top Papa Francesco, le elezioni e il Royal baby.

La classifica italiana si apre dunque con i Mondiali, la Pasqua e Papa Francesco. Il premier Matteo Renzi e' quarto, seguito dal carnevale e dal festival di Sanremo. Vasco Rossi precede Robin Williams. Chiudono il campionato di Serie A ed Ebola.  

La classifica globale vede invece sul podio i Mondiali, Ebola e le elezioni presidenziali brasiliane. Robin Williams al quarto posto, seguito da Ice Bucket Challenge. Tra giugno e settembre su Facebook sono stati condivisi 17 milioni di video con persone che si sono versate addosso secchi di acqua ghiacciata per sensibilizzare sulla Sla. Il conflitto a Gaza, esploso a luglio, è sesto, mentre in settima posizione si piazza la Malaysia Airlines, che ha registrato due disastri aerei nel giro di quattro mesi. A seguire il Super Bowl americano, l'uccisione del giovane Michael Brown da parte di un poliziotto a Ferguson, in Missouri, e le Olimpiadi invernali di Sochi, in Russia. 

9 dicembre 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail