Anche Facebook sogna l'Intelligenza artificiale

Facebook, Mike Schroepfer promuove la AI anche sul social

Mike Schroepfer, Chief Technology Officer del social, ha spiegato come la nuova tecnologia servirà in futuro a migliorare l'esperienza sulla piattaforma di Zuckerberg
Facebook, Mike Schroepfer promuove la AI anche sul social FASTWEB S.p.A.

"L'intelligenza artificiale sta avendo grande impatto sulle nuove tecnologie che disegneranno le decadi future". Parole di Mike Schroepfer. Al Web Summit in corso a Lisbona il Chief Technology Officer di Facebook ha parlato dell'importanza che l'intelligenza artificiale avrà anche all'interno del social network di Mark Zuckerberg.

"L'AI aiuta a individuare i contenuti che violano le nostre norme della comunità, traduce automaticamente i post, classifica le storie nel flusso di notizie per mostrare agli utenti quelle più rilevanti", ha spiegato. Il manager ha poi aggiunto che sul mobile si punta alle applicazioni del deep learning che permette il controllo "basato sui gesti, riconoscimento delle espressioni facciali ed esecuzione di azioni connesse".

Insomma la volontà di Facebook è quella di creare un qualcosa che possa ragionare come un uomo, comprendendone i bisogni e le necessità. "Negli ultimi anni lo stato della ricerca sull'Intelligenza artificiale è avanzata molto rapidamente ma c'è ancora una lunga strada da percorrere prima che i computer possono imparare, piano, e la ragione come gli esseri umani. Questa è la prossima frontiera", ha poi concluso Schroepfer.

8 novembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail