Fastweb

FB Messenger, come cancellare i messaggi inviati

Facebook Social #facebook #privacy Nuovo bug di Facebook: come scoprire se il tuo account è coinvolto L'ultimo bug delle app di Facebook ha rivelato le foto private di 6,8 milioni di utenti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
FB Messenger, come cancellare i messaggi inviati FASTWEB S.p.A.
Facebook
Social
Capita, a volte, presi da un momento di rabbia o di nostalgia, di scrivere un messaggio di cui poi ci pentiamo. Facebook lo sa e corre in nostro aiuto

Finalmente è possibile eliminare quei messaggi imbarazzanti inviati tramite Facebook Messenger.

Facebook Messenger pubblicherà presto una funzione per cancellare l'invio, che offrirà agli utenti un totale di dieci minuti per annullare l'invio di un messaggio, cancellandolo dalla cronologia della chat. Questo lo rimuoverà anche dalla posta in arrivo del destinatario.

Il social network ha annunciato l'imminente funzione nella sezione "coming soon" del suo ultimo programma che descrive le novità nella versione di rilascio 191.0 di Facebook Messenger sull'App Store.

Sulla nota rilasciata da Facebook si legge:

"Rimuovi un messaggio da un thread di chat dopo che è stato inviato.  Se invii per sbaglio la foto sbagliata, informazioni errate o un messaggio errato, puoi correggerlo facilmente rimuovendolo entro dieci minuti dall'invio."

Attualmente, mentre gli utenti di Facebook possono eliminare i messaggi inviati dalla propria casella di posta, il destinatario del messaggio può ancora vederli. Almeno, è così che ha funzionato per gli utenti il ??cui nome non è Mark Zuckerberg.

All'inizio di quest'anno, infatti, Techcrunch aveva riferito che la società stava cancellando vecchi messaggi inviati per errore da Mark Zuckerberg. Gli utenti a cui erano state ripulite le caselle di posta dai testi di Zuckerberg non erano nemmeno stati informati della rimozione. Facebook si era però scusato assicurando a tutti che avrebbero lanciato una funzionalità di "cancella invio" per tutti nei mesi successivi.

Facebook sta estendendo a tutti la possibilità di ritrattare e rimuovere i messaggi entro un lasso di tempo di 10 minuti. Funzione che Whatsapp ha implementato per prima non molto tempo fa. Niente di nuovo o di mai visto, quindi, ma sicuramente di pubblica utilità.

8 novembre 2018

Fonte: mashable.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #messenger #whatsapp

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.