Instagram - Facebook

Facebook lancia video con Instagram

Gli utenti potranno girare e caricare videoclip di lunghezza fra i 5 e i 10 secondi
Facebook lancia video con Instagram FASTWEB S.p.A.

Facebook aggiungerà presto alla controllata Instagram, la popolare piattaforma internet per la condivisione di foto, un servizio di videosharing diretto agli utenti di smarthphone. Lo ha annunciato durante una conferenza stampa il cofondatore di Instagram, Kevin Systrom:  "Abbiamo bisogno di fare con i video quel che abbiamo fatto con le foto". L'applicazione, che consentirà la diffusione di video della durata massima di 16 secondi, è una risposta al servizio Vine lanciato da Twitter, che consente però di condividere fino a 6 secondi di clip.

 

La nuova funzionalità, Video On Instagram, offre la possibilità di creare filmati da 15 secondi che si possono condividere su Fb e Instagram. La novità è stata presentata nel corso di una conferenza stampa presso il quartier generale di Facebook in California.

Come nella tradizione di Instagram, ha spiegato l'amministratore delegato dell’azienda, Kevin Systrom, i video potranno essere ritoccati grazie a una serie di tredici filtri. Per gli utenti cambierà poco, la grafica rimarrà pressoché invariata:  basterà premere un pulsante per attivare la funzione video.

Systrom ha sottolineato che il numero di foto condivise su Instagram si aggira oramai sui 16 milioni, con 130 milioni di utenti e un miliardi di 'likes' al giorno.

Il nuovo Instagram è disponibile su tutti i dispositivi mobili di Apple e Google Android.

Instagram nasce come applicazione di fotoritocco e condivisione foto ad ottobre 2010 ma nel 2012 è stata acquistata da Facebook. A febbraio 2013 contava 100 milioni di utenti attivi.

Le indiscrezioni non finiscono qui. Un'altra delle possibili novità in arrivo da Facebook potrebbe essere il lancio di un servizio aggregatore di notizie e contenuti web, basato su feed Rss, che faccia da alternativa a Google Reader che andrà ufficialmente ' in pensione' il primo luglio.

20 giugno 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail