Fastweb

Facebook, in Germania al via la sperimentazione contro le notizie false

Privacy Facebook Social #facebook #privacy Facebook, tutti i modi in cui è riuscito a raccogliere i tuoi dati Nel corso degli anni, il social network di Mark Zuckerberg ha messo a punto alcune strategie per riuscire a collezionare la maggior quantità di dati personali. Ecco le più conosciute
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook, in Germania al via la sperimentazione contro le notizie false FASTWEB S.p.A.
Il filtro anti bufale di Facebook è realtà
Social
In Germania il social network ha iniziato a sperimentare la funzione che permetterà di individuare le fake news

Il filtro anti bufale di Facebook è finalmente realtà. Secondo quanto riporta il portale statunitense Financial Times, il social network di Mark Zuckerberg sarebbe pronto a lanciare in Germania il suo nuovissimo filtro contro le notizie false. Il social ha scelto il Paese teutonico per i test dopo che le autorità tedesche avevano espresso una forte preoccupazione per la diffusione del fenomeno delle fake news.

Ecco che il social network si adopererà a individuare e segnalare - insieme ai suoi utenti - le notizie false che appaiono sulle bacheche. E lo farà attraverso un sistema di verifica pensato e implementato dallo stesso Facebook.

Ma come funziona il filtro contro le bufale? Molto semplice: tutte le notizie che gli utenti segnaleranno come possibili bufale saranno inviate al Correctiv. Si tratta di un'organizzazione senza scopo di lucro che ha sede a Berlino. Nel caso in cui la notizia risulterà davvero falsa, sarà contrassegnata come tale e il social network avviserà gli utenti. Come se non bastasse, gli articoli bufala perderanno anche visibilità all'interno del News Feed sparendo lentamente dalle bacheche.

16 gennaio 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #mark zuckerberg #news

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.