Fastweb

Facebook, i ragazzini scrivono le risate con le emoticon

Facebook Dating Social #facebook #dating Facebook Dating arriva negli USA La nuova piattaforma di incontri di Facebook, a più di un anno di distanza dall'annuncio, ha ora una data ufficiale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook, i ragazzini scrivono le risate con le emoticon FASTWEB S.p.A.
Facebook, dimmi come scrivi le risate e ti dirò che età hai
Social
A dirlo i ricercatori di Fb, che hanno analizzato il modo in cui gli utenti ridono sul social

Scrivere un messaggio mettendo faccine sorridenti? Lo fanno i ragazzini. Scrivere lol (acronimo di 'laugh out loud', ovvero ridere ad alta voce) è più comune tra i giovani adulti. A dirlo i ricercatori di Facebook, che hanno analizzato il modo in cui gli utenti ridono sul social.

Esaminando post e commenti, hanno scoperto che a scrivere risate in chat è il 15% degli utenti, per lo più sotto i 30 anni. La risata più gettonata è haha (51%), seguita da un emoji (33%), hehe (13%) e lol (1,9%).

Commentare scrivendo la risata risulta essere cosa da giovani: fra i 30 e i 40 anni la pubblicazione diminuisce esponenzialmente. A usare lol, un tempo appannaggio dei giovanissimi, sono persone con un'età media di 28 anni, mentre gli emoji, le faccine espressive, sono i preferiti dai teenager. A livello di genere, c'è una netta predominanza di donne nell'uso delle faccine e di uomini nell'uso di haha. Sempre stando allo studio, che ha preso in esame solo post e commenti pubblicati nell'ultima settimana di maggio e non le chat private su Messenger, le donne sono anche lievemente più propense a scrivere 'lol', gli uomini 'hehe'.

11 agosto 2015

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #emoticon #facebook

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.