Facebook ha scocciato

Facebook ha stancato i giovani?

Negli Stati Uniti rispunta il dibattito sul gradimento del social network da parte degli utenti
Facebook ha stancato i giovani? FASTWEB S.p.A.

 

In attesa di vedere come evolverà il social network, negli Stati Uniti rispunta il dibattito sul gradimento degli utenti in particolare quelli più giovani che solitamente determinano i trend. "E' ufficiale, i teenager sono annoiati da Facebook", è il titolo di un articolo pubblicato su businessinsider.com.

Secondo il sito, che menziona esperti e sviluppatori di app, i giovani visitano oramai pochissimo il social e non usano più neanche la chat perché '' ogni volta che si collegano sono contattati proprio dalle persone cui non vorrebbero scrivere''. Anche il blog di tecnologia The Verge si interroga su quanto Facebook sia ancora 'cool'  per i giovani. ''Un tempo - scrive - era bello raccontarsi e pubblicare le proprie foto. Ora invece si cercano posti in cui comunicare con più intimità come Snapchat'', l'app che veicola foto e informazioni a tempo, 'usa e getta', per non lasciare tracce sui dispositivi; o come Instagram, l'app per il fotoritocco che però è sempre di proprietà di Mark Zuckerberg. 

L'opinione dei teenager statunitensi troverebbe conferma nell'ultimo report annuale pubblicato da Facebook a febbraio.

''Crediamo che alcuni dei nostri utenti - osserva l'azienda - in particolare quelli più giovani, utilizzino altri servizi simili o alternativi come Instagram. Se questa tendenza venisse confermata, potremmo ritrovarci a sperimentare un declino nel coinvolgimento utente e il nostro business potrebbe risultarne danneggiato''. Chissà, a questo punto, come faranno i genitori che hanno invaso il social network a controllare i loro imprendibili ragazzi.

5 marzo 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail