Fastweb

Facebook ha creato un clone di Snapchat per i Paesi emergenti: ecco Flash

social network Social #social #facebook Evoluzione dei social nell'ultimo decennio Dalla fase della maturità di Facebook, all'esplosione di Instagram e TikTok, ecco come sono cambiati i social network nell'ultimo decennio
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook ha creato un clone di Snapchat per i Paesi emergenti: ecco Flash FASTWEB S.p.A.
Facebook clona Snapchat
Social
Si chiama Flash ed è l'app targata Facebook che copia il celebre servizio di messaggistica usa e getta. Il servizio sarà destinato ai Paesi in via di sviluppo

Si sa, quella di Facebook per Snapchat è una vera e propria ossessione. Il social di Mark Zuckerberg, dopo aver tentato in vano di acquistare la celebre app di messaggistica istantanea e la sua rivale sudcoreana Snow, ha deciso di creare un clone dell'applicazione amata tra i giovanissimi.

Secondo il sito di informazione tecnologica Recode, la nuova app targata Facebook si chiama Flash e sarà rilasciata nei soli Paesi in via di sviluppo. Ma di cosa si tratta nello specifico? Questa è una piattaforma che servirà per inviare e ricevere messaggi, video e foto che si cancellano dopo un tempo determinato. Ogni immagine potrà essere inoltre abbellita con filtri e varie animazioni. Al momento la prima versione è stata lanciata come test in Brasile per smartphone Android.

Flash sarà facile da scaricare e avrà un "peso" massimo di 25 MB così da poter essere agevolmente installata in quelle zone dove non c'è una forte connessione. Con questa mossa Mark Zuckerberg punta a conquistare fette di un mercato emergente come quello del Sudamerica o di certe zone dell'Asia oltre che dell'Africa.

10 novembre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #snapchat #flash

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.