Su Facebook arrivano le foto a 360 gradi

Facebook, ecco le foto a 360 gradi

Dopo i video, il social di Mark Zuckerberg consente anche la condivisioneádi immagini a 360 gradi
Facebook, ecco le foto a 360 gradi FASTWEB S.p.A.

Non solo video: ora su Facebook arrivano anche le foto a 360 gradi. Basta scattare un'immagine panoramica con il proprio dispositivo o tramite una macchina fotografica adeguata e in seguito condividerla sul proprio profilo come avviene per una foto qualunque. 

Il social di Mark Zuckerberg converte poi l'immagine in modo da renderla esplorabile all'interno, come avviene con i video. Su Pc, è necessario soltanto toccarla e "spostare" la visuale con il mouse, da smartphone, basterà muovere un po' il dispositivo. Identificare questo tipo di scatti è molto semplice. Bisogna soltanto cercare l'icona della bussola sulla parte destra della foto.

Si possono guardare le immagini a 360 gradi non soltanto dei propri contatti ma anche da vip e giornali internazionali. Gli scatti saranno visualizzabili, oltre che dal News Feed, anche attraverso il Samsung Gear VR.

10 giugno 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail