Fastweb

Le novità di Facebook e Instagram, Zuckerberg punta tutto sulla privacy

Facebook Social #facebook #realtà virtuale Facebook acquista una startup che costruisce bracciali di monitoraggio neurale L'azienda di Menlo Park acquisisce la CTRL-Lab per un progetto basato sulla realtà aumentata e virtuale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le novità di Facebook e Instagram, Zuckerberg punta tutto sulla privacy FASTWEB S.p.A.
Social
La società di Zuckerberg promette: "il futuro è privato"

Facebook ha tenuto oggi il keynote di apertura per la sua conferenza annuale degli sviluppatori e ha annunciato diversi aggiornamenti al suo principale social network così come per Instagram, Whatsapp e Messenger. La privacy sembra essere al centro dei programmi di quest'anno, segnale che Facebook cerca di riabilitare la sua ormai compromessa reputazione e riguadagnare la fiducia dei suoi utenti.
Solo il tempo dirà se avrà fatto progressi.

Anche se il CEO Mark Zuckerberg ha proclamato che "il futuro è il privato" e la parola privacy è stata citata numerose volte durante la spiegazione di ogni nuovo aggiornamento e funzione, è difficile ignorare che l'azienda ha costruito il proprio modello di business sulle persone che condividono il più possibile. Facebook nel 2019 avrà accesso a più dati utente che mai: dal nostro comportamento di acquisto, agli appuntamenti e altro ancora. E anche se Facebook sta lavorando per rendere Messenger completamente crittografato end-to-end, non abbiamo ancora una data per quando ciò accadrà.

Nel frattempo, l'azienda ha annunciato una serie di aggiornamenti alla sua famiglia di app e servizi. Questi includono una nuova versione desktop di Messenger, nuovi visori VR, modifiche che renderanno più facile fare acquisti su Instagram e altro ancora. Ecco una carrellata di tutti i principali annunci svelati oggi.

Aggiornamenti di Facebook e Facebook Messenger

  • Gli utenti di Facebook Messenger saranno in grado di comunicare direttamente con gli utenti di Whatsapp e Instagram all'interno dell'app, sia nei messaggi che nelle videochiamate.
  • Facebook Messenger diventa sempre più leggero.
  • Facebook sta lavorando per rendere tutte le comunicazioni crittografate end-to-end per impostazione predefinita su Messenger, anche se non è chiaro quando questo cambiamento avverrà.
  • Facebook Messenger otterrà una versione desktop per Mac e Windows che verrà implementata entro pochi mesi. L'app includerà chiamate audio, videochiamate di gruppo, emoji e molte altre caratteristiche che gli utenti conoscono dall'app mobile.
  • La funzione "Incontra nuovi amici" di Facebook è uno strumento che aiuterà gli utenti a farsi nuovi amici da comunità condivise, come la città in cui si vive o la scuola frequentata.
  • Una scheda Gruppi ridisegnata su Facebook consentirà agli utenti di vedere l'attività dei gruppi in primo piano e al centro, e di condividere il contenuto direttamente.
  • Una nuova scheda Eventi di Facebook renderà più facile per gli utenti scoprire cosa succede intorno a loro e ottenere consigli su cosa fare.

 

Facebook raddoppia con la VR

  • Due nuovi visori per realtà virtuale, Oculus Quest e Oculus Rift S, saranno in vendita dal 21 maggio.
  • Il Quest è completamente wireless e indipendente. È una buona scelta per coloro che desiderano una maggiore libertà di movimento.
  • La Rift S dipende dal PC. Ha display a risoluzione più alta e un campo visivo migliore rispetto al Rift originale.
  • Sia il Quest che il Rift S costano 399 dollari l'uno; con un'opzione più capiente del Quest (128 GB, anziché 64 GB) a 499 dollari.

Facebook Portal supporterà le chiamate Whatsapp e Amazon Prime Video

  • Il dispositivo di chat video di Facebook supporterà le chiamate Whatsapp e tutte le chiamate avranno una crittografia end-to-end.
  • Il Portal e il Portal + di Facebook saranno disponibili anche al di fuori degli Stati Uniti, a partire dal Canada, da giugno. L'espansione europea è prevista per questo autunno.
  • Anche i giochi di realtà aumentata in multiplayer, i giochi istantanei e l'app standalone StoryTime arriveranno su Portal.
  • Entro quest'anno sarà possibile vedere spettacoli e film da Amazon Prime Video.
  • Anche Facebook Live sta arrivando su Portal.

 

Secret Crush, un nuovo servizio di dating

  • Volete creare una connessione con la vostra cotta segreta? L'app di appuntamenti di Facebook può aiutarvi.
  • L' app di dating Secret Crush che Facebook ha testato in poche nazioni selezionati sta per essere lanciata in altri 14 Paesi: Brasile, Bolivia, Cile, Ecuador, Guyana, Paraguay, Perù, Uruguay, Laos, Malesia, Filippine, Singapore, Vietnam e Suriname.
  • L'app per appuntamenti sarà disponibile negli Stati Uniti entro la fine dell'anno.

 

Instagram sta testando diverse funzionalità per combattere il bullismo

  • Instagram sta testando alcune funzionalità per combattere il bullismo; anche se non è chiaro quando o se verranno implementati in modo permanente. "Alcuni di questi potrebbero non vedere mai la luce del giorno", ha spiegato Adam Mosseri di Instagram.
  • Gli utenti che esagerano nei commenti riceveranno un "avvertimento" da Instagram.
  • Il numero di follower sarà meno enfatizzato.
  • Una funzione "assente" su Instagram aiuterà gli utenti a raggiungere una certo distacco dall'app se si trovano nel bel mezzo di una rottura, un cambio di città o qualche altro evento della vita.

 

Instagram faciliterà lo shopping e la donazione alle tue cause preferite

  • Acquistare i vestiti che il vostro influencer preferito vi consiglia diventerà molto più facile. Presto potrete fare acquisti su Instagram senza uscire dall'app. Nelle prossime settimane, Instagram testerà una funzione che consente di acquistare direttamente dall'app con influencer e marchi selezionati.

  • Nuovi adesivi per le donazioni negli Stati Uniti renderanno più facile raccogliere fondi per beneficenza su Instagram.
  • Nelle prossime due settimane verrà lanciato un nuovo modello di fotocamera che offre agli utenti di Instagram un rapido accesso a effetti e adesivi interattivi, tra cui un adesivo per le donazioni.
  • Instagram inizierà a nascondere il contatore di Like in Canada come test.

 

2 maggio 2019

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #instagram

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.